Eventi: SIAMO COSI’: LE DONNE SI RACCONTANO NEI LUOGHI DEL PROPRIO TEMPO
Pubblicato mercoledì 01 marzo 2006 (142 letture)
Inviato da FrancescaM
COMUNE di CERVIA (Ravenna) - ASSESSORATO PARI OPPORTUNITA’
04/-11/ MARZO 2006
“SIAMO COSI’….LE DONNE SI RACCONTANO NEI LUOGHI DEL PROPRIO TEMPO”
Siamo così….le donne si raccontano nei luoghi del proprio tempo.
Il Comune di Cervia-Assessorato alle pari opportunità promuove, in occasione dell’otto marzo, una serie di iniziative tutte al femminile, che si snoderanno nell’arco di un’intera settimana.
Si comincia sabato 4 marzo alle 16 presso la Biblioteca Comunale con “Voci nel vento” letture di Lelia Serra dedicate alle donne migranti. Lunedì 6 marzo alle ore 21, ci sarà tempo, invece, per la festa multietnica (presso il Centro Sociale Cervese). Mentre mercoledì otto marzo alle 11.30 alla Sala Rubicone di Cervia (Magazzino del Sale torre) inaugura la quinta edizione di “Vivere…donna” l’esposizione artistica al femminile, che racconta le donne attraverso le forme artistiche più diverse (pittura scultura, artigianatoartistico,aerografia, mosaico ecc..)
La mostra vuole essere, oltre che un’occasione culturale per la città di Cervia, anche un momento di incontro e reciproco scambio, tra le donne cervesi, di ogni paese. Sono, infatti, di varie nazionalità le artiste che aderiscono all’iniziativa. (Orari di apertura: giorni feriali, dalle 16 alle 18. Festivi, dalle 15 alle 18.
La mostra si protrarrà fino al 27 marzo). E poi ancora, nel corso della settimana (dal 04 all’ 11 marzo) non mancheranno momenti di svago e di incontro.
|
|