Eventi: ALBERTO GILARDINO, IL “DANDY” DEL PALLONE
Pubblicato giovedì 06 aprile 2006 (162 letture)
Inviato da FrancescaM
Grande attesa Mercoledì 12 Aprile per la prima presentazione della linea di abbigliamento ed accessori moda Italian Dandy che avrà come testimonial d’eccezione l’attaccante del Milan Alberto Gilardino.
A partire dalle ore 18.30 presso il locale Must di Milano (www.mustmilano.com), in Via Belisario 3, sarà possibile vedere in anteprima la collezione di questo nuovo marchio, che vuole coniugare l’eleganza evocata dalla parola “dandy” con l’elemento contrastante e dissacratore rappresentato dalla lingua.
Lo stile tipicamente italiano vuole essere sia elegante sia spiritoso, ma sicuramente giovanile e chic. L’Uomo “Dandy” è al tempo stesso elegante, anche quando veste in jeans e t-shirt, ed i capi da lui indossati sono scelti con particolare cura negli abbinamenti. Per Lui il casual non è casuale.
Testimonial maschile il noto calciatore di fama mondiale Alberto Gilardino, attaccante del Milan e della Nazionale, incarna per le sue peculiarità il classico uomo “dandy”. Lo sportivo, apprezzato sia dai tifosi sia dalle innumerevoli fans, riesce a mantenere sempre quell’aria da bravo ragazzo di buona famiglia, essendo però contemporaneamente sexy e raffinato…quindi “dandy”.
Testimonial femminile sarà Francesca D’Auria, tipica bellezza mediterranea, nota ai più per aver partecipato ad alcuni programmi tra i quali “I fatti vostri”, “Lotto alle otto” e reduce dalla partecipazione come coprotagonista ad un film tutto italiano presto nelle sale.
Durante questo particolare evento modaiolo saranno presenti molti ospiti vip, da Barbara Pedrotti (attrice trentina, reduce da una tournèe teatrale con Fabio Testi) a Veronica Montali (cantante di “Amici” e protagonista di “Con tutto il cuore”), Linda Cerra (conduttrice di Rai Sat, già “Miss Parma” e “Stella nell’Arte”), Valerio Merola (attore e conduttore tv, ospite fisso a “Domenica In”), Roberto Ferrari (dj, conduttore di “Ciao Belli” su Radio Deejay, e prossimo cosmonauta). In questi giorni inoltre stanno confermando la loro presenza altri noti personaggi del mondo della musica e dello spettacolo, e naturalmente è scontata la partecipazione di alcuni colleghi del noto calciatore-testimonial.
La “Italian Dandy” nasce dall’incontro di tre gruppi di successo, anche se in campi diversi:
- la famiglia Ferrara con Marco Dainotti (produttori e distributori di abbigliamento, tra i cui marchi, trattati in proprio e/o con aziende partecipate, sono da segnalare Disney, Arnetta per abbigliamento, Sweet Years e Hollywood Milano per pelletteria ed accessori)
- la famiglia Bonetto, storica famiglia di procuratori di calciatori
- Germano Giovetti, stimato architetto ed ideatore del marchio
La parte stilistica dell’abbigliamento è stata affidata alla Em’s Active Design, che disegna collezioni per marchi di successo. Inoltre ha collaborato la Cellular Line, nota azienda del settore, per la creazione di una linea di accessori per cellulari, ultima frontiera dei fashion victim.
Le vendite dei capi inizieranno dopo la presentazione, già nel mese di Aprile, con una collezione flash di circa 30 modelli, già presenti sul mercato per i prossimi Mondiali di Calcio in Germania. Tra Giugno e Luglio uscirà la collezione primavera/estate ’07 ed in contemporanea sarà presentato un flash per l’inverno ‘06/’07.
Per il lancio di questo marchio glamour si ringrazia per la collaborazione la Sciobiz Management nella persona del signor Giulio Calvi.
|
|