Agriturismo Trerè - Azienda Vitivinicola e Agrituristica - Via Casale, 19 - Faenza (Ravenna) - Zona Terre di Faenza - Tel +39 054647034 - Fax +39 054647012
www.trere.com
via casale,19,Faenza,Ravenna
AGRITURISMO
AGRITURISMO CON : CAMERE,APPARTAMENTI, PISCINA , RISTORANTE CUCINA TIPICA ROMAGNOLA
Nasce sulle colline di Faenza come Azienda agricola nel 1966 e diventa Agriturismo nel 1996. Dalla volontà di promuovere sempre di più il 'territorio Romagna', alla produzione vinicola di qualità si affianca la famosa cucina tipica e l''''accoglienza in camere e appartamenti immersi fra vigneti di Albana e Sangiovese. - Vino,Cucina,Camere - .
Trascorrere una vacanza alternativa all'insegna della cultura Enogastromica in una regione, l' Emilia Romagna, ricca di tradizioni , miti, prodotti tipici, arte e cultura e sopratutto carica di quello spirito romagnolo accogliente, festoso e intraprendente che la caratterizza.
........Romagna solatia, dolce paese, cui regnarono Guidi e Malatesta; cui tenne pure il Passator cortese, re della strada, re della foresta.....
(Giovanni Pascoli, 'Romagna' 'Myricae')
AZIENDA
L’Azienda agricola TRERE’ nasce nei primi anni '60.
Il fondatore mio, padre Valeriano Trerè, pur avendo per tradizione di famiglia sempre lavorato nel settore agricolo ebbe l'opportunità e la volontà di iniziare un' attività in proprio con l'acquisizione dei primi 14 ettari di terreno sulle prime colline di FAENZA.
Faenza è una antica cittadina di circa 60.000 abitanti ricca di nobili tradizioni e di tesori di arte Ceramica unici al mondo.
L'attività artigianale dei "Maestri del Fuoco" ben si sposa con la florida agricoltura della nostra ROMAGNA, che trova nella coltivazione della vite, un perfetto equilibrio tra antica esperienza e alta tecnologia.
Mio padre iniziò per primo a produrre i primi 3 vini doc della nostra zona ALBANA, TREBBIANO e SANGIOVESE.
Nel 1976 dopo i miei studi letterari, il matrimonio e un figlio, quasi per caso decisi di iniziare ad interessarmi dell'azienda paterna.
A questo punto improvvisamente è nata in me una grande passione per la produzione del vino.
Mio padre, che non si aspettava che la sua unica figlia amasse tanto la terra, fu talmente felice che decise di affidarmi la responsabilità della cantina.
Novità: dal 2012 alle camere suddette si aggiungo altre 2 camere matrimoniali, una junior suite e una suite ospitate nella residenza "Cà Lunga" distante 300 metri dalla struttura principale.
Agriturismo, Ristorante,Ospitalità , Azienda Agricola Vino
Agriturismi,turismo rurale,romagna,Vino,Enogastronomia e cucina romagnola,Albana, Sangiovese,Vini di Romagna
Buona Estate
Cinema Divino ad Agosto!
Articoli, eventi, menù, last minute, corsi