SABATO 07/02/2024 al MORPHINE del COCORICO'
NicoNote presenta "Fever 103°"
sessions dedicate a Sylvia Plath #6 -
NicoNote : vocals
featuring B-sonic
morphine@cocoricò dalle ore 24
Nuovo appuntamento con Nicoletta Magalotti aka NicoNote ed i suoi happenings pensati per morphine@cocoricò dedicati alla poesia di Sylvia Plath, da cui il titolo delle sessions.
Insieme ai Bi-sonic (Max Corona e i suoni della sua chitarra ed al programmatore e bassista Fulvio Mennella) darà vita infatti ad una session musicale, la #6 in cui muoverà le sue performances vocali ,cercando suggestioni nei testi della poetessa Sylvia Plath..."anima inquieta,voce vera in un corpo vero in un mondo vero..."
"(...)I am a pure acetylene Virgin attended by roses,by kisses,
by cherubim,by whatever these pink things mean(..)"
(sylvia plath da "fever 103°")
SPECIAL GUEST DELLA SERATA firmata MORPHINE: LUCA DE GENNARO (Radio2Rai altafedeltà, weekendance)
In pista grande, sabato 7, suoneranno invece i dj RALPH e BUCK.
Mentre il privè TITILLA si anima con Blend for blasting, live dj set a base di techno trance.
Ad animare i privè Ciao Sex e Strix (all'interno dei bagni delle donne) ci penseranno rispettivamente Layla e Lolly(pop)
Di seguito ulteriori informazioni su Nicoletta Magalotti e B Sonic
Info:
Nicoletta Magalotti aka NicoNote :
E' in uscita l'album dal titolo Fashion Victims del progetto AND ( progetto musicale di NicoNote insieme al compositore/producer Andrea Felli), per KFM rec. e distribuito da Materiali Sonori(www.matson.it).
Recentemente ha presentato all'interno della rassegna "Cantico di primavera" (Milano-Basilica di San Marco marzo 2003) il suo nuovo lavoro di drammaturgia sonora (che miscela mondi elettronici e mondi acustici) realizzato in collaborazione con il gruppo di djs m.a.s. collective- dal titolo Règola -studio in forma di concerto ispirato ad Hildegard von Bingen.
Insieme ai m.a.s. collective ha dato vita al progetto Dippy site di cui è in uscita un brano "house" dal titolo Panorama astratto, per la Mo-Do rec (www.mascollective.com).
Continua la sua collaborazione con il Cocoricò di Riccione per cui cura il privè chiamato morphine(www.cocorico.it).
Bi-sonic:
La musica non arriva dritta in faccia. Penetra il cervello e fa acquistare senso alle cose che stanno intorno. Cresce fino al punto di alienazione. Dopo un po’ il cambiamento diventa la linea di comunicazione: come una fibra ottica che trasporta pacchetti di informazioni e li riversa al destinatario Bi-Sonic posa, una sopra l’altra, le tracce e i campioni fino alla costruzione della trama che la chitarra strappa e ricuce a suo piacimento.Sempre uguale e sempre diverso il groove scandisce il ritmo vitale della performance in simbiosi con le immagini prodotte. Pulsazione sonora e streaming armonico. Zerbini sonori. Musical carpets. Moquettes musicales.
Bi-Sonic sono:
Fulvio Mennella - Ciclicità e Basse Frequenze
Max Corona - Ritardi e Periodi Armonici
Articolo & Info: Silvia Minguzzi & Francesca Molari
SCHEDA COCORICO'
Cocoricò
V.le Chieti, 44
47838 Riccione RN
Tel: 0541-605183
Fax: 0541-691496
e-mail:
[email protected]
http://www.cocorico.it
Serate di apertura: sabato.
DJ: Federica Baby Doll; Nico Note; Ralf; Claudio Di Rocco; Dirtyvolevo; David Love Calò; guest: Luke Slater; guest: T. Shumacher; guest: Paul Van Dyk; Tony H; Vince Vasi; Sergione, Alex Neri; Francesco Farfa.