apre
ZO’ CAFFE’
Da mercoledì 7 gennaio 2004 dalle 12 alle 15, e dalle 17 all’1 della notte
Via Ludovico Berti, 15/b - Bologna
autobus 35-navetta a e b, 18 -Tel. 051.
[email protected] 339.4799269
inaugurazione del pranzo lunedì 12 gennaio ore 12
inaugurazione della sera venerdì 16 gennaio ore 19
con
THE DINING ROOMS in
AMBIENT BLUES CAFFE’ progetto di sonorizzazioni d'ambiente per giradischi e video: Stefano Ghittoni DJ set - Immagini mixate dal vivo Maria Arena
Apre ZO’ CAFFE’: dal 7 gennaio a Bologna in Via Ludovico Berti, 15/b, a due passi da quella zona di Bologna che sta diventando un po’ il nuovo polo delle arti, compresa fra Via Riva Reno, Via Don Minzoni, Azzo Gardino, fino a Porta Lame. Nasce come progetto di Lenina Barducci e Maura Conti, che hanno inventato questo luogo molto speciale dove si può pranzare ad un prezzo ragionevole (il menù base è di 10 euro e si può scegliere fra antipasti, minestre, insalate, cous cous e raffinate stuzzicherie), incontrarsi per un aperitivo rilassante, per assistere a rassegne di video inediti, ascoltare e ballare sui ritmi e le note di dj set. Oltre alla possibilità di sfogliare riviste, si possono bere thé e tisane anche durante il pomeriggio. Non è necessaria alcuna tessera.
L’ambiente, particolarissimo, è studiato per rendere i 300 mq di spazio, suddivisi in tre aree (bar - cucina e tavoli/ salotto/spazio video e consolle dj), accoglienti come una sorta di appartamento: i materiali dell’arredo seguono un filosofia «naturale» e utilizzano il legno per i tavoli e il bancone, cui si aggiungono i colori caldi delle pareti e un’illuminazione che ricrea un interno delicatamente casalingo. Completano il confort le piante.
L’inaugurazione è doppia: lunedì 12 gennaio dalle 12 viene festeggiata la cucina di mezzogiorno con un buffet mediterraneo di crostini alla polpa di granchio, crema di tonno, bruschetteria pugliese, calabrese e siciliana. Per i primi clienti dal 7 gennaio al 18 in omaggio una fetta di torta e un caffè.
Mentre venerdì 16 gennaio alle 19 si da il via alle performances video/sonore con la presenza di due artisti d’eccezione come Stefano Ghittoni, dj e produttore del progetto di post/elettronica "THE DINING ROOMS" (www.thediningrooms.org), e la video maker Maria Arena, qui presenti con il loro progetto AMBIENT BLUES CAFFE’: una sonorizzazione d’ambiente per giradischi, con musicalità che spaziano tra gli stilemi del nuovo jazz e ritmi house, e video/immagini prodotte e mixate dal vivo. Una fiction senza trama, un non film per una non colonna sonora. Noi siamo il nostro film.
UFFICIO STAMPA
Carlotta Foglino 347.9844869 [email protected]