Articoli: Oltremare Riccione : riparte Addestratore per un giorno coi DELFINI
Pubblicato lunedì 16 giugno 2008 (227 letture)
Inviato da oltremare
- Parole chiave: giorno | addestratore | oltremare | delfini | addestratori | (tutte)
Questo articolo risulta non recente, cerca gli articoli recenti di oltremare cliccando qui.Riccione (Rimini): A tu per tu con i delfini: riparte a Oltremare il programmma di Addestratore per un giorno.
A TU PER TU CON I DELFINI A grande richiesta riparte a Oltremare il programma di “Addestratore per un giorno” Già 300 gli ‘aspiranti addestratori’ che si sono prenotati RICCIONE – 11 giugno Ulisse e gli altri delfini della Laguna di Oltremare vi aspettano!
Torna a grande richiesta al parco l’emozionante corso di “Addestratore per un giorno”, che permette di entrare in contatto coi 9 tursiopi della Laguna e con Mary G., lo splendido esemplare di grampo salvato dalla Fondazione Cetacea e ora ospite di Oltremare.La giornata di “Addestratore per un giorno” si divide in due sessioni, una teorica e una pratica. Durante la prima parte, quella teorica, i nostri biologi illustrano elementi di biologia e di storia naturale dei cetacei; il programma prosegue con un “dietro le quinte”: una visita agli impianti tecnologici per la disinfezione, la gestione e il controllo delle acque.Prima di passare alla fase pratica vera e propria, è prevista una visita in Laguna per ammirare da vicino i delfini “residenti” e Mary G. Con tanto di stivali e una “tenuta” da perfetto addestratore ha inizio poi la fase pratica che introduce i partecipanti alle tecniche di addestramento e all’atteso incontro ravvicinato con i delfini.Da quando è iniziato il programma di “Addestratore per un giorno” (tre anni fa), oltre 2mila persone l’hanno seguito per coronare un sogno: passare una giornata a tu per tu con i delfini. E ora che il programma è appena stato riattivato (da una decina di giorni), sono già più di 300 gli ‘aspiranti addestratori’ che si sono prenotati per incontrare Ulisse e gli altri delfini della Laguna.
PRESENTAZIONE ADDESTRATORE PER UN GIORNO Hai sempre desiderato sapere che cosa si prova ad essere addestratore di delfini? Ora lo puoi scoprire… partecipa al programma “Addestratore per 1 giorno”. A Oltremare biologi e addestratori ti aspettano per trascorrere una giornata unica e indimenticabile e per vivere un’esperienza emozionante a stretto contatto con i simpatici delfini ospiti della grande Laguna.La laguna dei delfini è il cuore di Oltremare: una struttura tra le più grandi e moderne al mondo, contenente 9 milioni di litri di acqua, suddivisa in 5 ambienti funzionali e che ospita 9 esemplari di tursiope e il grampo Mary G. Il team di addestratori, biologi e veterinari oltre a garantire un elevato standard qualitativo agli animali “residenti”, sensibilizza anche attraverso lo spettacolo i Visitatori del Parco alle tematiche ambientali. Proprio su questi concetti è costruito il programma. ProgrammaIl programma prevede una sessione teorica e una sessione pratica. Durante la sessione teorica i nostri biologi ed addestratori illustrano elementi di Biologia e di Storia naturale dei Cetacei e introducono i partecipanti alle tecniche di addestramento; il programma prosegue con un “dietro le quinte”: una visita agli impianti tecnologici per la disinfezione, la gestione e il controllo delle acque. Prima di passare alla fase pratica vera e propria, è prevista una visita in Laguna per incontrare i 9 tursiopi “residenti” e Mary G. (la cucciola di Grampo salvata dalla Fondazione Cetacea e momentaneamente ospite del parco Oltremare) che offre lo spunto per parlare di conservazione e delle problematiche legate agli spiaggiamenti dei Cetacei. Con tanto di stivali e una “tenutina” da perfetto addestratore ha inizio la fase pratica che prevede un incontro ravvicinato con i delfini: sotto la sapiente guida dello staff della Laguna li si potrà conoscere veramente da vicino!!!! A tutti “gli addestratori per un giorno” è offerto il parcheggio, l’ingresso gratuito al parco Oltremare, una proiezione al teatro IMAX, il pranzo, materiale didattico e tecnico, una T-shirt, uno zainetto, 2 foto scattate durante la giornata, l’attestato di partecipazione. UFFICIO STAMPA OLTREMARE Tel. 0541.427151
Firma: Uff Stampa Parco OLTREMARE - Riccione - Tel 0541 4271
|
|