Fine 2013 Inizio 2014
... per il Capodanno più lungo del mondo!
Rimini capitale italiana del Capodanno con Marco Mengoni
Sarà Marco Mengoni la star del ‘concertone’ del 31 dicembre in piazzale Fellini.
Per la notte più lunga dell’anno, non uno ma tanti capodanni diffusi, da Marina centro al centro storico con musica, spettacoli, dj set e suggestioni felliniane.. Il cartellone del Capodanno più lungo del mondo parte il 1 dicembre e prosegue fino al 6 gennaio: una festa lunga più di un mese con oltre 150 eventi. Imany, Massimo Ranieri, i protagonisti dell’hip hop italiano come Fedez, Two Fingerz e Gué Pequeno, dj set, marching band: tutti i generi musicali invaderanno con le loro note teatri, piazze, strade, borghi e i luoghi simbolo della città.
Marco Mengoni, dopo aver vinto il Best Italian Act agli MTV Awards 2013, sarà l’uomo dei record della nuova musica italiana, lanciato da X Factor e divenuto in pochi anni una delle star più amate e seguite, il protagonista assoluto del concerto live in piazzale Fellini per la serata clou del Capodanno più lungo del mondo.
Prima e dopo di lui, 150 eventi (vedere programma allegato) trasformeranno per un mese e mezzo Rimini nella Capitale italiana del Capodanno.
Parte l’edizione numero 3 del ‘Capodanno più lungo del mondo’, l’unico cartellone italiano capace di offrire non solo un grande evento la sera del 31 dicembre, ma un’infinità di iniziative capaci di catalizzare l’attenzione sulla città, eleggendola a palcoscenico diffuso, con protagonisti di livello nazionale e internazionale.
Firma:
Ufficio Stampa - Assessorato al Turismo
Comune di Rimini- Tel 0541.704561 - www.riminiturismo.it