Eventi: CAPODANNO MOVIDA CON I JOE DIBRUTTO!!!
Pubblicato mercoledì 23 novembre 2005 (1499 letture)
Inviato da movida
- Parole chiave: joe | brutto | dibrutto | faenza | capodanno | (tutte)
Questo articolo risulta non recente, cerca gli articoli recenti di movida cliccando qui.FAENZA CAPODANNO 2006 al MOVIDA con l'eccezionale performance live dei JOE DIBRUTTO.
I JOE DIBRUTTO nascono nel 1989 ad opera di Max Linella(SAX) e Roki (CHITARRA) che raccolgono intorno a se vari elementi tra cui Bianco (BATTERIA), Stafilo Cocchi (TASTIERE) e Munge (SAX). Nel 1991 arrivano MaxB (VOCE) e Marco Baleno (VOCE e BASSO) ed il gruppo raggiunge la formazione attuale. Dal 1991 ad oggi il gruppo ha cambiato più volte pelle. Fino al 1994 ha curato una produzione propria di brani arrivando a vincere numerosi concorsi di gruppi emergenti. Nel 1994 la svolta, il gruppo passa alla esecuzione di Covers divenendo ben presto una band live molto apprezzata nelle notti in discoteca del centro nord italiano. Lo spettacolo offerto oggi, infatti, e' prevalentemente basato su un repertorio legato agli anni '70 (discomusic, brani italiani, reggae, funky) con costante coinvolgimento del pubblico, vista la maniera sanguigna e diretta con cui i brani vengono proposti.
Nel maggio 2002 arriva poi la consacrazione ufficiale quando il gruppo vince il Bybloscar nella categoria Miglior Performer e animazione. Il Bybloscar corrisponde, sostanzialmente, al premio Oscar delle discoteche ed è una manifestazione riconosciuta dal Sindacato Italiano Locali da Ballo. Basti pensare che un altro vincitore di tale competizione è stato niente meno che Claudio Cecchetto. Di fatto i Joes entrano in questo momento ufficialmente nell'Olimpo dell'intrattenimento nazionale ed è facile anche consacrarsi a livello locale, nella loro città, venendo eletti dal celebre club Giostrà quale gruppo che ha saputo fare il record di presenze nel 2002.
Oggi: Arrivati al culmine del loro successo i Joe Dibrutto, come sempre, continuano a fare divertire, con entusiasmo, con il sorriso, con i movimenti pelvici e l'indice puntato al cielo alla Travolta sempre migliorando il repertorio a poco a poco estesosi anche alle più demodé e travolgenti composizioni del pop italiano anni 80.
Si resta così in attesa di nuove conquiste ma, soprattutto, ci si aspetta di ancheggiare nuovamente come solo Max B sa fare ascoltando Disco Inferno, ci si attende di stupirci per l'ennesima volta della voce incredibile di Marco. Insomma, sempre qui, sempre di più: signore e signori, Joe di Brutto!
www.joedibrutto.it
cenone su prenotazione 70€ - info 340.3315873
Firma: Movida - Live n Disco Dinner - Via Proventa, 50 - Faenza zona industriale -INFO SEGRETERIA - PRENOTAZIONE TAVOLI: 340.3315873
|
|