IL GRANDE SHOW DI CAPODANNO
NON DIMENTICA LA TRAGEDIA
L’Amministrazione comunale fa propria l’iniziativa della Consulta faentina delle associazioni di volontariato
La grande festa della notte di San Silvestro, domani in piazza del Popolo, sarà anche l’occasione per raccogliere fondi a favore delle popolazioni dell’Asia colpite dal maremoto.
Il Comune di Faenza ha, infatti, fatto proprio l’appello della Consulta faentina delle associazioni di volontariato, che ha aperto una sottoscrizione per raccogliere fondi da utilizzare per interventi di sostegno alle popolazioni più bisognose dei territori colpiti dalla catastrofe.
Nel ricordo dell’immane tragedia quella di Faenza sarà una festa sobria e anche un po’ triste, ma comunque utile per dare occasione alla gente di incontrarsi, stare insieme, riflettere e soprattutto non dimenticare il dolore di quelle popolazioni.
Chi vuole aderire alla raccolta fondi promossa dalla Consulta faentina delle associazioni di volontariato, può far pervenire la propria offerta, deducibile fiscalmente, con la seguente causale: "OFFERTA EMERGENZA TERREMOTO SUD-EST ASIATICO CONSULTA DEL VOLONTARIATO L.266/91 ONLUS DI DIRITTO", attraverso un versamento su uno dei seguenti conti correnti: Credito Cooperativo Ravennate e Imolese Faenza sede C.C. 000000057805 ABI 08542 CAB 23700 CIN K oppure Banca di Romagna C.C. 000000006591 ABI 06205 CAB 23704 CIN O.
Il programma della festa di Capodanno – lo ricordiamo - è ricchissimo e prevede momenti divertenti e veramente coinvolgenti.
In occasione del cinquantesimo anniversario di "Romagna Mia", lo storico brano di Secondo Casadei, in piazza del Popolo si esibirà l'orchestra tradizionale Romagna Mia, guidata dalla cantante faentina Laura Venturelli.
La serata prenderà il via, alle ore 20.30, appunto sulle note dell'orchestra Romagna Mia, che proporrà brani e balli moderni insieme al liscio tradizionale.
All’orchestra Romagna Mia si alterneranno inoltre gli interventi comico musicali dei Koppertoni e di Sgabanaza, che proseguiranno fino alle ore 1.30 circa.