Leggi gli articoli su: Cinema Film e Proiezioni
Eventi: Bassa Romagna : Bagnacavallo Cineparco da fine luglio

Tweet

arenabagnacavallo pubblicazione n° 6496 di (308 letture)
Parole chiave:
Stampa PDF Indicizzazione

Questa pubblicazione risulta non recente!
Cerca altre pubblicazioni recenti di arenabagnacavallo usando il motore di ricerca.
È un fine settimana molto ricco quello in programma da venerdì 31 luglio 2015 al cineparco delle Cappuccine di Bagnacavallo (Ravenna).

Si inizia con l'ultimo intenso film di Saverio Costanzo, Hungry Hearts, per proseguire poi sabato 1 agosto con il film musicale Whiplash di Damien Chazelle e concludere con La famiglia Bélier di Eric Lartigau e la sua ironica allegria.

Hungry Hearts di Saverio Costanzo, in programma venerdì 31 luglio, trae ispirazione dal romanzo Il bambino indaco di Marco Franzoso ed è una riflessione profonda sulla genitorialità in cui il regista italiano mette a frutto anche la propria conoscenza delle dinamiche del thriller. I protagonisti della pellicola, Alba Rohrwacher e Adam Driver, hanno ricevuto la Coppa Volpi come miglior interpretazione rispettivamente femminile e maschile alla Mostra del Cinema di Venezia del 2014.

Whiplash, secondo lavoro da regista di Damien Chazelle nato come un corto e dopo il successo riscritto come un lungometraggio, sarà proiettato sabato 1 agosto ed è la storia di un intenso e conflittuale rapporto fra Andrew, prodigioso giovane batterista jazz, e il suo inflessibile insegnante Terence Fletcher, interpretazione che è valsa a J.K. Simmons l'Oscar come miglior attore non protagonista nel 2015.

Domenica 2 agosto (e in replica lunedì 3) si riderà con La famiglia Bélier, commedia ironica e delicata di Eric Lartigau che ruota attorno alla figura di Paula, interprete e voce della sua famiglia di sordi. Il regista francese mette in scena una famiglia che ha imparato a gestire le difficoltà e attorno a queste crescere, con ironia e grande forza.

Le proiezioni della trentunesima edizione di Bagnacavallo al Cinema, curata dal Cinecircolo Fuoriquadro per il Comune, iniziano alle 21.30 con ingresso a 6 euro (intero) e 5 euro (ridotto under 18 e soci libreria Alfabeta di Lugo).
Per la comodità degli spettatori vengono distribuiti cuscini all’ingresso dell'arena.

Il cineparco delle Cappuccine è in via Berti 6 a Bagnacavallo (Ravenna).



Firma:
Arena CINEMA Bagnacavallo - Parco delle cappuccine - Via Berti, 6 - BAGNACAVALLO (RAVENNA) Tel. 329-2054014


Stavi cercando "musica" ?

» risultati nel motore di ricerca

Links suggeriti
·Gianni Parrini DJ Producer
·Toscana di Notte .It
·Emilia Romagna Spettacoli

» Cerca nella links directory

Menu Principale
Pubblicità del Giorno
Pubblicità di Settimana