Venerdì 9 dicembre, alle 21,15, musica di alto livello al Teatro Massari di San Giovanni in Marignano (Rimini) con il Burt Bacharach Project dell’Antonella Vitale Quintet, presentato in occasione di Melodica Jazz 2005/2006, rassegna organizzata dall’Associazione culturale popolare “Melodica” in collaborazione con la Compagnia Fratelli di Taglia.
Antonella Vitale incontra Burt Bacharach: una delle più belle voci del jazz italiano si misura con il compositore delle canzoni d’amore per antonomasia. Una serata che per l’allure del celebre repertorio in programma si offre con interesse anche a chi non ha particolare dimestichezza con la musica jazz.
Quella che la vocalist Antonella Vitale offrirà al pubblico del Massari sarà una vera e propria anteprima del suo ultimo lavoro, interamente centrato sull’opera dell’autore americano.
Le sue eccezionali doti vocali, la sua versatilità timbrica e le sue capacità interpretative caratterizzano il Burt Bacharach Project in modo del tutto originale, arrivando a risultati degni delle migliori realizzazioni del panorama jazz internazionale.
Dopo la pubblicazione del suo CD The Look of Love (ALFA Music - EGEA) che includeva, come piccolo assaggio, tre cover di Bacharach, Antonella Vitale propone ora un repertorio totalmente dedicato al grande compositore americano. Il nuovo progetto prosegue e approfondisce il precedente lavoro, rivisitando in chiave jazzistica le composizioni più famose e accattivanti del grande artista. Accompagnata da un quartetto di eccellenti musicisti – formato da Alessandro Marzi alla batteria, Francesco Puglisi al contrabbasso, Aldo Bassi alla tromba e Andrea Beneventano al pianoforte - la vocalist interpreterà con raffinata eleganza brani ormai divenuti leggendari come The Look of Love, la bellissima Alfie, I say a little prayer, Walk on By, I'll never fall in love again e molti altri... proposti in una veste moderna e originale, grazie anche agli arrangiamenti di Andrea Beneventano.
Inizio concerto ore 21,15. Ingresso: 12 Euro (posti numerati)
Informazioni e prenotazioni: Teatro Massari, 0541 957656 -
[email protected]