Eventi: IO SONO QUI - 29-30 Luglio Rimini
Pubblicato mercoledì 20 luglio 2005 (490 letture)
Inviato da riminiturismo
- Parole chiave: romano | ponte | immagini | (tutte)
29-30 Luglio Rimini
Io sono qui
IL DALAI LAMA INCONTRA LE IMPRESE ITALIANE
Un grande concerto celebrerà l’evento
Appuntamento a Rimini il 29 e 30 luglio 2005
Un agire responsabile nella società e consapevole nel lavoro quotidiano. Etica e impresa si incontrano a Rimini il prossimo 29 e 30 luglio, alla presenza di Sua Santità Tenzin Gyatso XIV Dalai Lama del Tibet, premio Nobel per la pace 1989.
Si intitola “IO SONO QUI” l’iniziativa promossa e realizzata dall'Associazione Italia-Tibet e dalla Società Ioè, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Rimini e dell'Associazione Anima.
“IO SONO QUI” vuole essere un momento di riflessione sui valori guida dei rapporti tra gli esseri umani, nell’impresa e fuori. Valori-guida che costituiscono da “sempre” il filo conduttore della vita del Dalai Lama, celebrati e testimoniati da due grandi eventi:
venerdì 29 luglio dalle ore 17.30 un concerto gratuito per il pubblico, preceduto da un intervento del Dalai Lama
sabato 30 luglio dalle ore 9 un incontro riservato ad istituzioni ed imprese su Etica e lavoro focalizzato sull'intervento del Dalai Lama
Il concerto si svolgerà al Parco Marecchia di Rimini, sotto l'antico ponte romano e sarà incentrato sulla presenza, in apertura, del Dalai Lama, che si rivolgerà al pubblico con un suo intervento su “Etica e società civile, consapevolezza ed emozioni”. Il concerto vedrà la partecipazione dei Tamburi del Bronx, dei Dervishi Roteanti Mevlevi del Tempio di Galata, dei Monaci tibetani di Mungod in India, dei Radiodervish, dei Rangzen ed altri ospiti che contribuiranno a realizzare uno straordinario happening artistico di consapevolezza e presenza.
Il secondo evento in programma si svolgerà presso il Grand Hotel di Rimini e sarà un incontro di imprese ed istituzioni con Sua Santità il Dalai Lama sui valori condivisi della Responsabilità sociale di impresa e più in generale della consapevolezza dell'agire umano nel mondo del lavoro e dell'impresa.
E’ la prima volta che il Dalai Lama si rivolge, in un evento organizzato ad hoc, ad imprenditori e aziende italiane, così sottolineando l'esigenza e l'urgenza di consolidare nuovi punti di riferimento che concilino le logiche economiche con una visione etica ed altruistica verso le persone e l'ambiente.
A ulteriore conferma di questo messaggio, “IO SONO QUI” sceglie di alimentare tutta la “macchina” della manifestazione con LifeGate Energy®, energia elettrica esclusivamente da fonti rinnovabili. E per pesare ancora meno sull’ambiente aderisce al progetto Impatto Zero® di LifeGate: l’anidride carbonica emessa durante l’evento verrà compensata con la tutela e riqualificazione di una foresta in Costa Rica.
Ufficio stampa zoneattive
Firma: Ufficio Stampa - Assessorato al Turismo
Comune di Rimini- Tel 0541.704561 - www.riminiturismo.it
|
|