Eventi: Will Roberson & Gilberto Mazzotti duo in concerto a Faenza
Pubblicato lunedì 31 gennaio 2005 (380 letture)
Inviato da pierluigi
Dopo aver ospitato alcuni dei nomi più interessanti del panorama musicale italiano “da club”, lo Zingarò di Faenza (via Campidori, 11) ha in programma un appuntamento di caratura internazionale. Infatti, Mercoledì 2 febbraio, ore 21.30, protagonista indiscusso della serata sarà il cantante, attore, ballerino americano Will Roberson che per l’occasione sarà accompagnato in duo dal pianista Gilberto Mazzotti.
Gli ingredienti sonori della serata faentina spazieranno dal jazz al funky, fino al gospel dove l’incredibile voce di Roberson è in grado di toccare gli acuti più autentici ed emozionanti.
Personaggio eclettico, come cantante Will Roberson si è esibito al Broadway Musical Theatre di New York lavorando, tra gli altri, anche con Mariah Carey e Paolo Conte. In Italia si è esibito al Teatro Ariston di San Remo, in varie trasmissioni televisive della Rai, al Teatro Diego Fabbri di Forlì. Date le sue grandi doti anche come attore e ballerino ha interpretato alcuni musical di produzioni americane, come “Hair”, “The Wiz” con la cantante Grace Jones, “Jesus Christ Superstar”, “ Rocky Horror Picture Show”, “West Side Story”, “Cabaret”, aggiudicandosi anche ambiti riconoscimenti del settore.
Gilberto Mazzotti, inizia gli studi classici di pianoforte a otto anni, ma la sua vera passione è la musica jazz di cui apprende le basi tecniche ed armoniche con il maestro Ino Marocci e successivamente approfondendo la tecnica con il prof. Tomaso Lama. Dopo varie esperienze con numerosi gruppi ne crea uno suo proponendo composizioni proprie ed incide alcuni cd.
Per informazioni e prenotazioni: tel. 0546 21560
Firma: Addetto stampa Pierluigi Papi - Via della Costituzione 1/d - Bagnacavallo (RAVENNA)
|
|