Da Catania e Palermo al continente, passando per San Giovanni in Marignano (RN).
La stagione di comico d’autore del Teatro Massari propone una serata doppia all’insegna delle risate “made in Sicilia” con Salvo Spoto e Francesco Rizzuto, due dei più interessanti emergenti provenienti dalle fasi finali dell’ultima edizione del Festival Locomix, il concorso che anche la prossima primavera terrà le sue selezioni nel piccolo teatro marignanese e la finale a San Marino.
I due comici hanno talmente divertito il pubblico nei pochi minuti di esibizione concessi loro dal regolamento del concorso che i Fratelli di Taglia hanno deciso di “promuoverli” nel cartellone principale dando la possibilità al pubblico di godersi per intero i rispettivi spettacoli. Salvo Spoto è un siciliano D.O.C. (Disoccupato Orgogliosamente Catanese). Chi mai sarà? lui se lo chiede da trent'anni.
Il suo spettacolo si intitola. "Spoto sono!".
La prima volta che ha deciso di fare il comico lo disse al padre, era venerdì e col quotidiano c'erano in omaggio: "un libro sui milanesi, un libro di Camilleri, una chitarra a gas e un navigatore satellitare”.
Lo spettacolo di Francesco Friggione prende invece il nome dal suo personaggio più riuscito.
Le gags si incuneano nelle affollatissime strade delle città siciliane, trasportando lo spettatore dalle vie di Palermo a quelle di Milano.
Singolari e-mail della famiglia vengono lette durante la serata, lasciando trasparire le caratteristiche comuni ai genitori che vivono nella solare Sicilia e che a loro modo utilizzano il progresso tecnologico, unico mezzo per sentire più vicini i figli che vivono lontani dalla Terra Madre.
Lo spettacolo si conclude con una esilarante simulazione di traffico veicolare dove il pubblico diventa il protagonista principale.
INGRESSO: Platea e 1° Loggione Centrale 12 Euro - Loggioni 8 Euro Informazioni e prenotazioni: 0541 957656 - http://www.fratelliditaglia.com