Il palcoscenico di San Giovanni in Marignano (RN) per tutto marzo riproporrà le selezioni pubbliche degli aspiranti alla finale 2004 del Festival nazionale per comici emergenti che ha tradizionalmente luogo sul Titano.
Sabato 19 febbraio una gustosa anticipazione con Francesco Friggione, vincitore del Premio della Giuria, ed Elisa Manzaroli, la più votata dal pubblico.
Il bolognese Francesco Friggione con "Menù fisso: Friggione" si propone come interprete di se’ stesso, portando sul palco la storia di un ragazzo alla soglia dei trent’anni, afflitto dall’ormai diffusa sindrome di Peter Pan, ovvero quell’incapacita’ di crescere che coinvolge intere generazioni di uomini-bambini.
Protagonista di una nascita avventurosa, il giovane Friggione, passa dall’imitazione dei suoi supereroi al desiderio di entrare nel mondo dello spettacolo, fino al tentativo di indossare le vesti di un improbabile gigolo’.
Insomma passa la sua vita a inseguire i propri sogni, per poi scoprire che il bambino dentro di se’ è ancora alla ricerca dell’Isola che non c’e’…..
Al centro dello spettacolo "Bestiario tragicomico di una ventiseienne in carriera" della sammarinese Elisa Manzaroli c’è essenzialmente un interrogativo:
Cosa vuol dire avere 26 anni, essere single e in carriera?
Nel suo scoppiettante monologo, non privo di una forte carica di comicità romagnola, Elisa racconta ciò che accade tutti i giorni al lavoro, in discoteca, nella vita privata… a una ventiseienne come tante.
INGRESSO: Platea e 1° Loggione Centrale 12 Euro - Loggioni 8 Euro
Informazioni e prenotazioni: 0541 957656 - http://www.fratelliditaglia.com