Straordinario fuori programma di teatro musicale al Teatro Massari di San Giovanni in Marignano (RN) che sabato 18 febbraio ospita sul proprio palcoscenico "L’Isola", spettacolo di musica danza e recitazione del Codice Nuovo Music Ensemble.
Una proposta fuori dagli abituali schemi del piccolo teatro marignanese. L'isola è un evento musicale che tratta il tema dell'unità fra i popoli e della collaborazione tra le genti. Il concerto racconta la storia di un popolo antico, attraverso canti, recitati, musica, e danza. In una continuità tematica, cadenzata dal tempo e dal racconto della storia, i momenti salienti sono sottolineati da atmosfere particolari, costruite con percussioni, strumenti etnici, metalli, legni, e voci.
A creare le suggestioni dell’Isola sarà l’ensemble Codice Nuovo, un gruppo di polistrumentisti fondato nel 1987 da Massimo Fabbri, Pier Luigi Pazzagli, e Riccardo Marongiu. Con un ensemble di percussioni e strumenti etnici, il gruppo è specializzato nell'uso dei suoni e dei timbri, in relazione all'impatto che questi hanno sull'ambiente e sulle persone. Il risultato di questa specializzazione consiste nella proposta di eventi musicali molto coinvolgenti, il cui impatto è benefico e stimolante per tutti gli ascoltatori.
La formazione che si esibirà al Teatro Massari è composta da:
Pier Luigi Pazzagli (Etno drums-Kalimba-Djambè)
Massimo Fabbri (Percussioni-Keyboards-Voice)
Riccardo Marongiu (Percussioni-etno tools)
Lorenzo Sartini (Keyboards)
Vasco Anconelli (Acoustic & Elettric Bass)
Andrea Bellancini (Drum set)
Greta Bellancini (Voice)
Sabato 18 febbraio 2006, ore 21,15
Teatro Massari, San Giovanni in Marignano (RN)
CODICE NUOVO in L’Isola
Ingresso: 12 Euro (posti numerati)
Informazioni e prenotazioni: Teatro Massari, 0541 957656 -
[email protected]