Venerdì 31 marzo e sabato 1° aprile al Teatro Massari di San Giovanni in Marignano (RN) una coppia inedita ed esplosiva: Rocco Barbaro e Norberto Midani, per la prima volta insieme nello spettacolo comico "Due a metà".
Norberto Midani, lombardo di origine ma romagnolo d’adozione, è uno dei beniamini del pubblico del Massari, che ha sempre dimostrato grande entusiasmo per la sua comicità sagace e mai volgare, una satira che affonda le radici nella quotidianità senza dimenticare i sentimenti.
Per Rocco Barbaro sarà la prima volta nel piccolo teatro marignanese: calabrese trapiantato al nord, “meridionale pentito” alle prese con la stressante realtà milanese, maestro della comicità di parola tra gag e canzoni alla chitarra.
Sulle tavole del Teatro Massari nascerà e debutterà il loro lavoro a quattro mani: Due a metà.
Due a meta per mettersi in mezzo.
Due in mezzo alla vita, due contro, due con, due per, due soldi, due minuti, due terroni, due polentoni. Ma anche due che hanno lavorato per anni nei teatri e nei locali del cabaret milanese: scuola unica ed inimitabile di questa forma di spettacolo.
Uno del Nord e uno del Sud, due tra i pochi cabarettisti che sanno lavorare anche ad Est e ad Ovest. Rocco con i suoi trascorsi "dandiniani" e le recenti apparizioni a Zelig. Norberto con apparizioni a Quelli che il calcio e qualche "Baudiana trasmissione".
Insieme in uno spettacolo che raccoglie i loro pezzi migliori ma anche la "tragica farsa"dei nostri incomprensibili giorni. Musica e parole per parlare anche di cose tristi, ma sempre con il sorriso sulle labbra.
Venerdì 31 marzo e Sabato 1° aprile, ore 21,15
Teatro Augusto Massari – San Giovanni in Marignano (RN)
ROCCO BARBARO E NORBERTO MIDANI in Due a metà
Ingresso: Platea e 1° Loggione Centrale 12 Euro; altri loggioni 8 Euro
Informazioni e prenotazioni: Teatro Massari, 0541 957656 -
[email protected]