TRIGALLIA News: Le prime saporite novità sul grande festival biennale
Come tu ben sai, fervono i preparativi per l’attesissimo Trigallia Celtic Festival previsto dal 18 al 26 giugno 2005.
La grande festa celtica biennale di Argenta (FERRARA) quest’anno prevede novità e anteprime assolute in fatto di spettacoli, intrattenimenti, happenings, esibizioni etc. etc. etc. ma... dovrai friggere ancora per un po’ prima di saperne di più! :-)
Per non lasciarti a bocca asciutta, però, possiamo cominciare con un antipasto di saporite news che riguardano uno dei piatti forti del Trigallia: i concerti serviti sul palco!
Trigallia è lieta di annunciare che, per la prima volta a un festival celtico nazionale, suoneranno in concerto i Wolfstone, grandissima band scozzese di Celtic rock che arriva direttamente dalle Highland e calcherà il palco del festival per le due serate conclusive: sabato 25 e domenica 26 giugno, per entrambe le date alle ore 23.00.
Sempre alle ore 23.00, venerdì 24 giugno si esibirà il violinista Duncan Chisholm (Scozia), un autentico virtuoso dello strumento. Ha all’attivo un album di pura e struggente magia, “The Door of the Saints”, ed è uno fra i violinisti più sensibili e dotati della scena tradizionale scozzese. Una performance da non perdere, che ci farà emozionare e rabbrividire fino alla pelle d’oca!
Massimo Giuntini arriverà a Trigallia con gli assaggi del suo nuovo disco e con una nuova formidabile band di ben quattro strumentisti: un chitarrista, un bassista, un batterista e un percussionista. La performance non solo ti lascerà a bocca aperta dalla meraviglia, ma ti coinvolgerà a tal punto che non potrai fare a meno di ballare! In programma tre concerti di Massimo Giuntini: mercoledì 22 giugno alle ore 21.00, sabato 25 giugno alle ore 21.30 e domenica 26 giugno alle 18.00.