Sabato 24 novembre nel foyer del Teatro Bonci si è tenuta una degustazione dei vini della tenuta cesenate in occasione dell’incontro con Vinicio Marchioni, Laura Marinoni e gli altri attori della compagnia teatrale di Ert, in scena con lo spettacolo Un tram che si chiama desiderio
Dopo il grande successo del Cesena Wine Festival - la kermesse dedicata all’enologia di qualità sull’asse Romagna-Toscana che si è tenuta il 3 e 4 novembre scorso al Bonci - il vino delle colline cesenati sposa di nuovo la cultura con un nuovo appuntamento di degustazione nel foyer del Teatro di Cesena. Qui sabato 24 novembre si è tenuto infatti un aperitivo a cura della cantina Podere Palazzo, in occasione dell’incontro con la compagnia teatrale di Ert in scena dal 22 al 25 novembre al Bonci con lo spettacolo Un tram che si chiama desiderio di Tennessee Williams, per la regia di Antonio Latella.
Vinicio Marchioni, Laura Marinoni e gli altri attori della compagnia, insioeme al presidente di Ert Daniele Gualdi hanno incontrato il pubblico prima dell’aperitivo offerto da Podere Palazzo, cogliendo l’occasione per ringraziare gli spettatori cesenati che si sono mostrati particolarmente attenti e coinvolti durante le repliche dello spettacolo.
A seguire brindisi nel foyer del teatro con una selezione di vini dell’azienda cesenate che rappresentano l’eccellenza dell’enologia locale: in degustazione Castello Rosso Rubicone Igt, Don Pasquale Sangiovese di Romagna Doc Superiore, Augustus Sangiovese Doc Superiore Riserva, Spiritum Rosso Rubicone Igt, Rivola Bianco Rubicone Igt e Pelide Albana Passito.
La tenuta e i prossimi appuntamenti culturali
Adagiata sulle colline di Carpineta a 250 metri sul livello del mare, la cantina cesenate sarà protagonista nei prossimi mesi di nuove degustazioni in occasione della presentazione di alcuni spettacoli di prosa ed essai in cartellone al Bonci.
Mercoledì 9 gennaio aperitivo al Centro Cinema Città di Cesena con l’attrice Laura Morante in occasione della presentazione dello spettacolo The Country di Martin Crimp, regia di Roberto Andò.
Sabato 9 febbraio Podere Palazzo torna al Centro Cinema Città di Cesena per un brindisi insieme all’attore Giuseppe Battiston e la compagnia teatrale che mette in scena il Macbeth di Shakespeare (regia di Andrea De Rosa).
Sabato 9 marzo si torna invece nel foyer del teatro Bonci con una degustazione di vini in occasione dell’incontro con il regista Luca Ronconi e la compagnia che mette in scena lo spettacolo di prosa La modestia di Rafael Spregelburd.
Ufficio Stampa Podere Palazzo
Agenzia PrimaPagina Cesena
tel. 0547 24284
![Meteo Romagna: Sereno](../i1-sub/web/images/weather/32.png)