Par Santa Catarena us righela e turon al beli sposi
Domenica 25 novembre alle 15,30 a Casa Artusi
Domenica delle Mariette insieme ai dolci dei Fratelli Gardini.
Forlimpopoli – Degustazione dolcissima domenica 25 novembre 2012 a Casa Artusi.
La Domenica delle Mariette, a partire dalle ore 15,30, riserva uno speciale pomeriggio dedicato al torrone e ad altre dolcezze, insieme ai Fratelli Gradini, noti maestri cioccolatieri di Forlì.
"Par Santa Catarena us righela e turon al beli sposi”, questo il tema della giornata, propone un percorso di conoscenza e degustazione per recuperare le tradizioni della nostra cucina, così come si conviene nello spirito delle Domeniche delle Mariette.
L’ingresso è libero.
Il nome dei Fratelli Gradini è una garanzia di qualità a livello mondiale.
Medaglia d’Oro per i loro cremini alle amarene nell’International Chocolate Awards svoltosi a Londra, nella stessa manifestazione si sono aggiudicati anche la Medaglia d’Argento per il cremino alla liquirizia.
Tutto questo davanti a un’agguerrita concorrenza mondiale di oltre 600 prodotti in gara, e a una giuria internazionale di esperti del settore.
Un risultato di riguardo che potrà essere toccato con mano a Casa Artusi nel dolce percorso di conoscenza del gusto proposto a tutti gli appassionati.
Cosa sono le Domeniche delle Mariette
Le Domeniche delle Mariette sono percorsi di conoscenza e degustazione per recuperare e conservare le tradizioni dei nostri nonni. A promuoverle è l’Associazione delle Mariette, attivissima nel lavoro di valorizzazione della cucina di casa e delle tradizioni gastronomiche popolari attraverso la ricerca, la comunicazione e la formazione, e con attività che si svolgono sia in Casa Artusi che in occasione di importanti eventi in Italia e all’estero.
![Meteo Romagna: Sereno](../i1-sub/web/images/weather/32.png)