Si riparte al Caffe' Rossini di Faenza mercoledì 5 gennaio
RIPARTE CON LA SECONDA PARTE IL FAENZA DJ CONTEST
E' arrivato al giro di boa ed ecco i nomi dei primi vincitori
Si prosegue nel 2005 con tre date -dopo il 5- l'8 e il 21 gennaio. Festa finale della prima parte con l'Asta Tosta del Vinile che si terrà il 20 febbraio con la presentazione di tutti i semifinalisti.
Si riparte mercoledì 5 gennaio dalle ore 19 e 30 al Caffè Rossini di Faenza. Si sfideranno i dj J, Vittorio Manco, Marlowe e Bugo con ospite il bravissimo Mr F, dj del Chiribilli di Bagnacavallo , già selezionato per le semifinali e al lavoro in questo periodo con alcuni musicisti jazzp er un dj set live di grande qualità.
Cresce così l'inteeresse verso il mondo del dj. E' arrivato al giro di boa la prima edizione del Faenza Dj Contest organizzato da Mephisto Free Records Shop insieme al mensile Pipine' con il patrocinio dell'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Faenza.
Ed ecco così i primi vincitori delle prime selezioni che passeranno alle fasi semifinali che si terranno tra la fine di febbraio e la fine di aprile del prossimo anno.
Sono così passati alle semifinali i dj Mister F, con una proposta soft house, Irma, con la sua loungue music beat, il duo Niccolo' & Federico, virati verso un'house piu' pura, Umbe, con una loungue music piu' contaminata dal rock, Emi, sempre per l'area loungue, mentre per l'area piu' rock hanno passato il turno Gianfu', Coda e Cockoo, infine è passato il dj Brando di nuovo per l'area house per l'ultimo appuntamento dell'anno.
Le prossime selezioni si terranno poi l'8 gennaio alla Casa della Musica di Faenza con una superfesta di dj rock organizzati da Mephisto Free Records Shop e da Il Cacofonico mentre il tour si concluderà, con alcune tappe intermedie al Cafè del Viale, il 21 gennaio al Circolo Luogocomune, sempre a Faenza.
Grande festa con la presentazione di tutti i semifinalisti alla stampa locale la domenica 20 febbraio all'Osteria della Sghisa con la speciale festa "L'asta tosta del vinile" organizzata dal Dj Barnaba in collaborazione con il Bar 45 Giri di Cesena.
Una volta concluse le selezioni, i semifinalisti si "sfideranno" in alcuni dei clulb piu' noti del circuito romagnolo. Infatti, a tale progetto, per la primavera, hanno già dato la loro adesione il Vidia di Cesena, il Rock Planet di Cervia, il Naima di Forli, il Velvet di Rimini e Le Scimmie di Faenza durante la primavera.
La finalissima infine si terrà nell'ambito di Faenza Rock 2005 nella Piazza del Popolo di Faenza nella prima settimana di giugno.
La manifestazione viene realizzata grazie al supporto di ImmGest, importante immobiliare faentina gestita dal giovane e dinamico Stefano Gentilini, e della Zapping, la neonata label faentina gestita da Anna e Alessandra Galletti, che realizzeranno al termine della mafniestazione un cd con i brani inediti dei migliori dj della manifestazione.
Per informazioni e per iscriversi alle selezioni e per far partecipare il proprio club si puo' contattare:
Mephisto Dischi allo 0546.663050 - E-mail:
[email protected]Casa della Musica allo 0546.646012 - E-mail:
[email protected]