Eventi: TEATRO VERDI Cesena Salsa in Teatro BALLO di Coppia
Pubblicato venerdì 21 settembre 2007 (1442 letture)
Inviato da teatroverdi
- Parole chiave: teatro | verdi | cesena | salsa | ballare | (tutte)
Questo articolo risulta non recente, cerca gli articoli recenti di teatroverdi cliccando qui.LA DOMENICA DEL TEATRO VERDI, L’EMOZIONE DELLA RISCOPERTA DEL BALLO DI COPPIA
Domenica 30 Settembre l’apertura di ‘Salsainteatro’; Stefano Novelli racconta le novità della stagione che sta per cominciare.
La domenica è una giornata diversa da tutte le altre al Teatro Verdi di Cesena.
“L’aperitivo è diventato un appuntamento fondamentale della giornata, soprattutto durante il fine settimana – spiega Stefano Novelli, responsabile della Domenica del Teatro Verdi – dove, da tempo, i cocktail stanno lasciando spazio al buon vino.
In Romagna, terra notoriamente godereccia, questa tendenza è più accentuata”.
Come sarà la domenica del Teatro Verdi?
“Ci sono due eventi distinti anche se legati tra loro, di certo non c’è un unico motivo per cui il nostro pubblico si è appassionato a questa serata. Sicuramente aiuta il fascino della struttura, ma la gioia e l’entusiasmo la portano le persone; da parte nostra cerchiamo di fare in modo che ci siano tutte le giuste componenti per permettere questo. Ci sono nel Cesenate tanti ottimi locali che incontrano la voglia della gente per l’aperitivo; il Teatro Verdi ha voluto miscelare questa emozione con l’esigenza di cenare ed è nata la cena a buffet. Si inizia alle 19,00: le 400 sedute del locale permettono un momento di totale relax, comodamente seduti ad assaporare un buffet completo per qualità e quantità; dal salato al dolce, cambiando ogni settimana”.
Si va verso il clou della serata
“Si, alle 21.00 c’è quello che io definisco un momento magico: la movimentazione per preparare un nuovo evento, il Teatro si trasforma in Salsainteatro. Per gli amanti del latinoamericano l’ora X scatta alle 21.30: da quel momento è festa”
Quali gli ingredienti principali della serata?
“Sono tante le novità per la serata. Torno a parlare di festa, perché è questo che deve rappresentare il mondo della salsa; abbiamo pensato a tutti: dalla ‘famiglia’ al più esigente dei ballerini: divertimento a 360gradi.
Vi posso solo anticipare che nella serata di apertura, Salsainteatro ospita due artisti di fama internazionale: Roly Maden e Barbara Jimenez. una vera chicca…”
Come si è appassionato alla musica e ai balli latinoamericani?
“Per me – conclude Stefano Novelli – è stato casuale scoprire i balli di coppia e ne sono rimasto affascinato. Penso che la domenica sera il Teatro Verdi permetta di far conoscere anche a chi non è direttamente interessato il mondo della musica latino-americana. Nei quattro anni di Salsainteatro sono state tante le persone che hanno scoperto un nuovo modo di divertirsi.
Tra l’altro è una domenica alla portata di tutti: cena e serata costano 13 euro. Per chi invece preferisce arrivare con calma, serata a 10 euro, con biglietti ridotti a 8 euro.
In ultimo, ma per questo non meno importante, all’una e trenta tutti a nanna per mantenere un altro appuntamento altrettanto importante, quello con la sveglia del lunedì”.
Firma: Teatro Verdi - Ristorante Varietà Discobar -Via Sostegni, 13
47023 Cesena (FC) tel 0547.613888
fax 0547.367728
|