A FERRAGOSTO, IL GAVETTONE A CANNONACQUA… DA’ PIU’ GUSTO!
Tra merli e bastioni medievali, Italia in Miniatura tiene alta la tradizione più fresca dell’estate: gavettoni e battaglie all’ultima goccia.
Ferragosto, caldo mio non ti conosco! Da quando esiste CANNONACQUA, l’esclusiva riproduzione in scala 1:3 di Castel Sismondo fare una battaglia a GAVETTONI è una delle attività più ambite al parco di Viserba.
Per assicurarsi uno degli oltre 30 cannoncini montati sui torrioni e sugli spalti c’è la fila: ragazzini scatenati e adulti tornati bambini prendono di mira amici o sconosciuti, ruotano il cannoncino e… via, sotto una gragnola di getti d’acqua che raffreddano i bollenti spiriti si scatena la battaglia.
Per la giornata di Ferragosto gli animatori del parco, guidati da Capitan Beppe Chirico hanno preparato una giornata davvero speciale:
si comincia alle 10:30 quando EMME, il simpatico extraterrestre mascotte del parco accoglie grandi e piccini all’ingresso.
Alle 11:30 e alle 16:30 si da’ il via alla SINGOLAR TENZONE. Il pubblico si accalca: riuscirà la squadra che difende il castello a resistere agli agguerriti assedianti? Il finale è uguale per tutti: BAGNATI E CONTENTI.
Se proprio si è allergici all’acqua e si preferiscono le sfide culturali, alle 17:30 si aprono le iscrizioni per le ITALIADI, le Olimpiadi “ tutte da ridere.
Alle 21:30 i SUPERFISICI del LUNA PARK DELLA SCIENZA mostreranno quanto è facile volare… o almeno illudersi di farlo, mentre alle 23:00 il Laser & Music Show in Piazza Italia racconta l’avventura del piccolo Emme, extraterrestre in missione speciale sulla terra alla ricerca dell’ allegria.
Il parco è aperto ogni giorno dalle 9 alle 24 non stop.
Per informazioni: 0541-736.736 –
[email protected]