Eventi: Faenza Antiqua per 4.000
Pubblicato mercoledì 06 dicembre 2006 (142 letture)
Inviato da pierluigi
Nel fine settimana appena trascorso (2-3 dicembre) il Centro Fieristico manfredo ha ospitato la prima edizione di Faenza Antiqua, mostra-mercato di antiquariato. Esperti del settore, appassionati e curiosi, per un totale di circa 4.000 presenze, hanno decretato il successo dell’evento. Molto soddisfatti anche i 100 espositori presenti. Le ridotte dimensioni del centro fieristico faentino, infatti, si prestano molto bene per eventi del genere perché da una parte sono contenuti i prezzi per gli stand, dall’altra favoriscono il facile incontro fra gli antiquari e il pubblico.
Mobili, dipinti, sculture, tessuti, arazzi, tappeti, gioielli e bigiotterie, vetri istoriati, stampe e libri antichi hanno così fatto bella mostra catalizzando l’attenzione dei visitatori, molti dei quali non hanno resistito all’acquisto consapevoli di portarsi a casa un pezzo di storia e a volte anche vere e proprie rarità.
“Al di là del buon numero dei visitatori – sottolinea Roberto Cicinelli di Exposition Service, la società che ha organizzato l’evento – siamo molto gratificati per i giudizi positivi espressi sia dal pubblico sia dagli espositori stessi, che si sono trovati in una situazione ideale per dialogare e, perché no, anche per concretizzare affari. La nostra volontà e quindi quella di riproporre Faenza Antiqua anche per i prossimi anni, nella speranza che la Fiera di Faenza non venga smantellata, smentendo così le diverse voci che si rincorrono in questi ultimi mesi. Eventi come il nostro, e ce ne sono molti nel panorama regionale e nazionale, non potrebbero esistere in centri fieristici più grandi, che richiedono costi insostenibili per appuntamenti di questo tipo”.
Firma: Addetto stampa Pierluigi Papi tel. 338 3648766 Email [email protected]
|
|