Dal 4 al 7 febbraio 2006 si terrà a Rimini Fiera l´8a edizione di Pianeta Birra Beverage & Co, l´Esposizione internazionale di birre, bevande, snack, attrezzature e arredamenti per pub e pizzeria, in scena nel contesto del grande polo espositivo dedicato ai prodotti alimentari pronti per il consumo che comprende anche la 36esima edizione del Mostra Internazionale dell´Alimentazione, il 5° MSE Mediterranean Seafood Exhibition e il 2° Food & Beverage Logistics Expo.
Dopo la definitiva consacrazione in merito all´efficacia della contemporaneità delle manifestazioni, che lo scorso anno riunirono 99.294 operatori professionali,
Pianeta Birra Beverage & Co. presenta per la prossima edizione un palcoscenico che si svilupperà su 49 mila mq articolati in 7 padiglioni (A1, A3, A5, A7, C7, C5, C3 ai quali vanno ad aggiungersi i padiglioni di collegamento) con la presenza di oltre 700 aziende provenienti da tutta Europa.
L´esposizione sarà suddivisa in otto aree tematiche: ´Le Birre´, ´Le Acque´, ´Disseta´ (Succhi di frutta e nettari, bevande analcoliche, energy drink...), ´Berebio´ (bevande biologiche), ´Gocce di Vite´ (distillati e vini), ´Snack Pub´ (snack salati e cibi per pub e pizzerie), ´Equipment´ (arredamenti, attrezzature e tecnologie per pub e pizzerie) ed ´Espresso & Hot Drink´ (caffè, coloniali, infusi e tisane e bevande calde). Quest´ultima sezione verrà riproposta dopo la felice esperienza della prima edizione dello scorso anno. Nello specifico, il padiglione A1 sarà dedicato interamente a ´Le Acque´ e a ´Disseta´, l´A3 a Espresso, Hot Drink e Distillati, mentre nei restanti saranno dislocate le aziende legate alla birra e alle altre bevande.
Anche quest´anno, in occasione della giornata di apertura, si svolgerà la presentazione del tradizionale Rapporto ACNielsen sul pasto fuoricasa, un appuntamento che ogni anno detta le tendenze sui consumi di settore. In queste settimane si stanno definendo i contorni della ricerca, che approfondirà alcuni segmenti significativi di un mercato che lo scorso anno l´istituto di ricerca stimò in 56,676 miliardi di euro.
´Realizzare e proporre un unico polo del pasto fuori casa ha rappresentato un´intuizione felice ed importante che ha trovato negli espositori e nei visitatori una grande sensibilità e disponibilità al confronto – spiega Orietta Foschi, product Manager di Pianeta Birra Beverage & Co. e, da questa edizione, anche di MIA e di MSE - Tra gli elementi positivi della precedente edizione, per
Pianeta Birra Beverage & Co. vi fu l´incremento di visitatori esteri e le strategie organizzative e promozionali di
Rimini Fiera per questa edizione vanno proprio nella direzione di accrescere la penetrazione del polo del pasto fuori casa nei mercati esteri, attraverso l´utilizzo di brand idonei alle peculiarità e alla tradizione di ogni Paese. Stiamo inoltre prestando grande attenzione alle strategie delle imprese, orientate a linee di prodotti alimentari pronti sia per il consumo fuori casa, sia per l´acquisto presso la grande distribuzione organizzata´.
COLPO D´OCCHIO SU PIANETA BIRRA BEVERAGE & CO 2006
Organizzazione: Rimini Fiera Spa; Qualifica: fiera internazionale; Periodicità: annuale; Ingresso: rigorosamente riservato agli operatori; Orari: 10-19; Info: 0541-744.111; Website: www.pianetabirra.com
Ulteriori info per i Giornalisti:
Servizi di Comunicazione e Media Relation Rimini Fiera spa
+ 39-0541-744510
[email protected]
Responsabile: Elisabetta Vitali;
Addetto Stampa: Marco Forcellini; Servizio Stampa e p.r. Italia/Estero: Nicoletta Evangelisti;
Media Consultant: Andrea Cicchetti.