Eventi: SANA 2006: NUOVO LAY-OUT ESPOSITIVO E NUMEROSE INIZIATIVE SPECIALI
Pubblicato martedì 04 aprile 2006 (312 letture)
Inviato da sanafiera
SANA, Salone Internazionale del Naturale - Alimentazione, Salute, Ambiente, in Fiera a Bologna dal 7 al 10 settembre 2006, inaugurerà la sua 18^ edizione con un nuovo lay-out espositivo finalizzato a razionalizzare ulteriormente gli spazi occupati e ad agevolare i percorsi di visita.
I padiglioni 31, 32, 33 e 35 non verranno più utilizzati; in loro vece verranno occupati i padiglioni 16 e 19, di maggior ampiezza e recentissima costruzione. Oltre ai consueti ingressi Ovest Costituzione ed Est Michelino, da quest'anno verrà inoltre utilizzato il nuovissimo ingresso Nord che, situato in prossimità di autostrada e tangenziale nonché adiacente ad un ampio parcheggio, agevolerà l'accesso al quartiere fieristico. Grazie a questo nuovo lay-out, gli spazi espositivi risulteranno più accorpati e raccolti e i percorsi esterni saranno sensibilmente ridotti grazie alla vicinanza agli ingressi e tra i padiglioni. Particolare attenzione sarà inoltre dedicata alla suddivisione delle aree merceologiche, la cui rinnovata distribuzione agevolerà e razionalizzerà i percorsi di visita.
Un'edizione all'insegna dell'internazionalità e di tante iniziative speciali, quella di SANA 2006. Il Centro Servizi ospiterà la International Business Area, un'area dedicata agli incontri e agli scambi commerciali fra operatori e buyer provenienti da tutto il mondo organizzati da ICE, AL INVEST e Unido.
Alimentazione (6 padiglioni)
"Qualità" è la parola d'ordine di SANA 2006, il cui obiettivo è dare ulteriormente risalto ai prodotti agroalimentari biologici e tipici certificati Made in Italy, punta di diamante dell'agricoltura nostrana. Iniziative enogastronomiche con chef al lavoro e degustazioni guidate; un supermercato biologico funzionante, organizzato da SANA in collaborazione con NaturaSì; l'allestimento di un laboratorio d'analisi di prodotti agro-alimentari, in collaborazione con AGER Borsa Merci di Bologna; la mostra interattiva "Il Gusto dell'Acqua" con seminari di degustazione di acque minerali, organizzato in collaborazione con Whales Comunicazione sono solo alcune delle molteplici iniziative che accompagneranno e arricchiranno i 6 padiglioni che SANA dedica all'Alimentazione.
Salute (5 padiglioni)
Oltre a fare da palcoscenico ai prodotti erboristici, fitoterapici e omeopatici, alle medicine non convenzionali e alla terapie naturali, agli integratori e alla cosmesi bio-ecologica, SANA 2006 ospiterà la 3^ edizione di "In Giro per...Beauty Farm", l'evento-mostra dedicato all'eccellenza delle beauty farm italiane e straniere. L'ambientazione quest'anno sarà ispirata alle suggestioni di "Le Mille e una notte", con atmosfere avvolgenti e speziate, tende arabe e tatoo all'henné, per mettere in scena i trattamenti più originali e all'avanguardia offerti dalle strutture in mostra.
Ambiente (2 padiglioni)
Il pad.35 ospiterà la 4^ edizione di "Ecologia è Design", la prima Mostra attiva in Italia - curata dall'Arch. Sonia Perini - che promuove la conoscenza e la diffusione sul mercato di prodotti eco-compatibili di Design per la Casa e la Città realizzati secondo criteri etici ed ecologici ispirati al vivere in salute. 600 Metri quadrati per scoprire, conoscere e toccare con mano elettrodomestici, mobili e complementi d'arredo, apparecchi illuminotecnici e oggettistica, pavimentazioni, lampade e complementi realizzati nel rispetto della natura e delle sue risorse.
A seguito del grande successo riscosso lo scorso anno, torna anche "Casa Sana", l'iniziativa, realizzata in collaborazione con EdicomEdizioni, sui materiali e gli impianti per il benessere nelle abitazioni , con 500 mq di area espositiva, mostre e workshop rivolti al pubblico.
E per gli appassionati di moda ecologica, l' "Atelier di SANA. La Moda al Naturale", l'area espositiva/laboratorio dedicata ai capi d'abbigliamento, alle materie prime e ai tessuti naturali, quest'anno con particolare attenzione ai filati.
Infine, a chi vorrà approfondire la propria cultura sui temi del Naturale è dedicata la nuova iniziativa "NATURALleggo": un'area espositiva, realizzata in collaborazione con Agra Editrice, riservata al mondo dell'editoria - specializzata e non - con vendita al pubblico e uno spazio per la presentazione di nuovi libri ad opera degli autori in persona.
Lea Barzani
Sales and Communication Manager
Responsabile Ufficio Stampa SANA
Tel. 02 86 45 10 78
www.sana.it
Firma: Uff Stampa - SANA, Salone Internazionale del Naturale ALIMENTAZIONE - SALUTE - AMBIENTE. www.sana.it
|
|