Eventi: RIMINI FIERA: A SIA GUEST 2006 L´INCONTRO DEL MERCATO INTERNAZIONALE
Pubblicato sabato 21 ottobre 2006 (1535 letture)
Inviato da siarimini
- Parole chiave: alberghi | info | sia | rimini | guest | (tutte)
Questo articolo risulta non recente, cerca gli articoli recenti di siarimini cliccando qui.Sia sul fronte degli espositori, sia su quello dei visitatori, SIA GUEST 2006 concentrerà la sua attenzione sui mercati del centro Europa e quelli orientali del lusso emergente.
Iniziative commerciali e di comunicazione sono state attivate in Germania, Austria, Francia, Svizzera, Ungheria e Polonia. L´intenzione è quella di incrementare ulteriormente (vista anche la presenza dei Grandi Impianti) il profilo internazionale del 2005, quando parteciparono a SIA GUEST espositori provenienti da 20 Paesi e visitatori da 56 nazioni, mentre si svolsero 516 business meeting tra buyer internazionali e aziende espositrici.
SIA GUEST ospiterà inoltre delegazioni di operatori stranieri provenienti da Emirati Arabi, Bulgaria, Turchia e Spagna. Due delegazioni sono attese dalla Polonia e per le quali, in collaborazione con ICE, è in fase di organizzazione un apposito convegno.
L´attenzione degli organizzatori per una sempre maggiore internazionalità della manifestazione è dimostrata anche dal progetto SIA GUEST DUBAI: Rimini Fiera Spa sta infatti mettendo a punto una strategia finalizzata a favorire l´incontro tra le imprese italiane delle forniture alberghiere e un mercato dalla prospettive straordinarie. Il periodo prescelto va dal 4 al 6 marzo 2007, il luogo è la Burj al-Arab (in arabo ´Torre degli Arabi´), il famosissimo albergo a 7 stelle, il più alto del mondo (321 mt), inaugurato nel 1999, per il quale è stato necessario realizzare prima un´isola artificiale di fronte a Dubai, collegata alla terraferma da un ponte di 280 mt. Il progetto allo studio prevede una serie di incontri organizzati da Rimini Fiera, veri e propri workshop programmati, nei quali saranno presentate parallelamente le peculiarità della produzione italiana e la domanda delle imprese arabe.
Fra gli eventi in programma, SIA GUEST 2006 riproporrà la VI edizione del Forum sul Turismo nel Mediterraneo, un appuntamento dedicato agli operatori della filiera del turismo e utile a sviluppare nuovi rapporti economici fra l´Italia, Rimini in particolare, e i Paesi che si affacciano sul Mediterraneo. Alla sesta edizione del Forum saranno presenti a Rimini otto delegazioni estere di operatori economici, legati alla filiera del turismo, provenienti da Marocco, Tunisia, Egitto, Giordania, Siria, Turchia, Croazia e Russia, per le quali saranno organizzati incontri Ôone to one´ con i numerosi imprenditori italiani che ne faranno richiesta. Il Forum, organizzato dal 2000 dalla Camera di Commercio di Rimini, è il più longevo fra tutti i progetti presentati e approvati nel corso di questi anni all´interno delle intese operative fra ICE e Unioncamere riconducibili all´Accordo di Programma siglato nel 2000 fra l´allora Ministero del Commercio Estero, Unioncamere Nazionale e Assocamerestero.
COLPO D´OCCHIO SU SIA GUEST 2006 Organizzazione: Rimini Fiera Spa; con il patrocinio di: Federalberghi; frequenza: annuale; edizione: 56a; qualifica: fiera internazionale; accesso: riservato agli operatori; biglietto: 22 euro; orari: 9.30-18.30; product manager: Barbara Padovan; website: www.siarimini.it
ULTERIORI INFO PER LA STAMPA: SERVIZI DI COMUNICAZIONE E MEDIA RELATION RIMINI FIERA SPA 0541-744.510 responsabile: Elisabetta Vitali; addetto stampa: Marco Forcellini; servizio stampa e p.r. Italia-Estero: Nicoletta Evangelisti; media consultant: Cesare Trevisani, Nuova Comunicazione Associati
Firma: SIA Salone Internazionale Attrezzatura Alberghiera - Rimini Fiera - www.siarimini.it
|
|