Da Cartoon Club alla Notte Rosa, dai voli in mongolfiera, dalle serate con le orchestre romagnole per Italia in Miniatura l’estate 2008 offre eventi per tutte le età.
“
La notte è piccola per noi” si cantava negli anni ’60 , ma per
ITALIA IN MINIATURA,
IL PARCO TEMATICO DI RIMINI, il parco tematico di Rimini, che da Sabato 28 giugno passa all’orario estivo dalle 9 del mattino alle 23 non-stop, la la sera diventa il teatro di tantissimi eventi che lasceranno il segno nell’estate 2008.
Accanto alle oltre 270 affascinanti miniature dei tesori architettonici d’Italia e d’ Europa, saranno aperte di sera anche le attrazioni più fresche e “bagnate” dell’estate: Cannonacqua e Canoe, teatri di formidabili battaglie all’ultimo spruzzo e di mitiche discese mozzafiato.
Ugualmente emozionanti dal punto di vista scenografico sono le scivolate in gondola a Venezia, che riproduce l’intero Canal Grande fino a Piazza San Marco in scala 1:5.
Lo Sling-shot, ovvero la fionda gigantesca che “spara” a 55 metri d’altezza in meno di un secondo, è l’attrazione più gradita dagli adolescenti mentre, dedicata ai ragazzi dai 6 ai 12 anni c’è Scuola Guida Interattiva, che avvicina i piccoli piloti alle regole della circolazione e li premia con una patente a punti con foto.
Per la gioia dei “nonni” e degli amanti del folk romagnolo, Piazza Italia ospiterà Note di Romagna, serate dedicate agli amanti tradizionale “Liscio”, suonato da orchestre rigorosamente dal vivo ogni Mercoledì sera dal 2 Luglio al 6 Agosto, e dal 27 Agosto al 3 Settembre.
Sabato 5 luglio la
Notte Rosa fa rima con “golosa”. Oltre a uno speciale ibiglietto di ingresso ridotto donna, alle signore e alle signorine - anche piccolissime – verrà offerto un aperitivo in rosa, per brindare al grande capodanno estivo della Riviera.
Nel Luglio coloratissimo di Italia in Miniatura spicca la collaborazione con la direzione artistica della XXIV edizione di Cartoon Club, il Festival dell’animazione e del fumetto.
Domenica 20 Luglio con il raduno dei cosplayers: circa 200 appassionati che amano impersonare i loro protagonisti preferiti di anime, manga e - fumetti e cartoni animati prevalentemente giapponesi – e dei più popolari videogiochi come Supermario e Final Fantasye che si preparano a un’allegrissima e colorata invasione in massa.
Intorno a
Ferragosto, in collaborazione con il Balloon Festival di Ferrara, il parco ospiterà un’enorme mongolfiera multicolore che sarà a disposizione di chi vuol provare l’ebbrezza.
A Italia in Miniatura ogni biglietto a pagamento dà diritto all’ingresso gratuito il giorno successivo.
Dal 28 giugno al 7 settembre giugno il parco è aperto tutti i giorni dalle 9:00 alle 23:00. Tariffe (invariate dal 2007): 18 Euro Adulti, 13 Euro Ridotti. Le attrazioni osservano una pausa dalle 13 alle 14.
Per informazioni: 0541-736.736 –
[email protected].