Eventi: PARCHI IN DIRETTA WEB AL TTI IN FIERA A RIMINI
Pubblicato domenica 16 ottobre 2005 (417 letture)
Inviato da lenavi
ACQUARIO DI CATTOLICA E ITALIA IN MINIATURA IN DIRETTA CON IL MONDO VIA WEB AL TTI
I parchi romagnoli si collocano fra le mete più ambite del turismo
al TTI (Travel Trade Italia), la più importante fiera del settore
a Rimini il 14 e 15 ottobre.
I parchi tematici come polo di attrazione turistica nella riviera, come momento di aggregazione sul territorio e come fusione fra divertimento, cultura e innovazione.
Alla 5° edizione del TTI - Travel Trade Italia, salone dell’offerta turistica nell’ambito del 42° TTG, ovvero il più importante appuntamento con il turismo del terzo millennio, a Rimini il 14 e 15 Ottobre, i Parchi S.E.P.A.R. Acquario di Cattolica e Italia in Miniatura, insieme ai partner del consorzio “La Riviera dei Parchi” del quale fanno parte anche Aquafan, Imax e Oltremare, espongono insieme nel padiglione D5, Stand 34.
Fra i vari motivi dell’importanza dei parchi tematici sul territorio della Riviera Romagnola, un fattore determinante è senza dubbio il funzionamento dei parchi durante la maggior parte dell’anno: non solo una stagione, ma un’attrattiva per “nuove” stagioni, che insieme al turismo congressuale, gastronomico e culturale, grazia anche alla grande risorsa costituita da un entroterra di estremo interesse, danno vita a un “Territorio” vivace e accogliente in grado di fornire un’offerta turistica a 360° per 12 mesi.
L’Acquario di Cattolica e Italia in Miniatura hanno ben compreso l’importanza del “fare sistema” nell’evoluzione del turismo in riviera: ha avuto grande successo infatti l’iniziativa “Di Parco in Rocca, di Rocca in Parco” che nel 2005 ha inaugurato la sinergia parchi-entroterra, attraverso un circuito privilegiato di sconti e facilitazioni che ha aperto la via a future e più vaste collaborazioni sul territorio.
Inoltre, i parchi S.E.P.A.R. si distinguono per disponibilità e propensione verso una comunicazione innovativa e al passo con i tempi, dimostrato dalla collaborazione con TouristwebTV, un canale video on-demand dove l’utente può accedere ai contenuti video disponibili in streaming (ovvero senza tempi d’attesa), da qualsiasi terminale in Italia o all’Estero. E saranno proprio i parchi, rappresentati dall’Acquario di Cattolica, i “testimonial” di un nuovo modo di “informare” agganciato direttamente ai siti che lo scelgono.
I parchi S.E.P.A.R., in particolare Italia in Miniatura e Minimundus Bodensee, il parco in miniatura sul Lago di Costanza compartecipato da S.E.P.A.R. si collocano in un contesto internazionale nel padiglione B3, Stand 151 in associazione con la I.A.M.P., l’associazione mondiale dei parchi in miniatura, a testimonianza di come il know-how romagnolo e l’inventiva “nostrana” sono riconosciuti e apprezzati anche oltre i nostri confini.
Ufficio Comunicazione e Stampa
S.E.P.A.R. Sp.A.
Roberta Bagli
Firma: ACQUARIO DI CATTOLICA - Parco Le Navi
P.le delle Nazioni, 1/A - 47841 - Cattolica (RN) - Tel 0541/837.1 - Fax 0541/83.13.5
|
|