Eventi: PASQUA DI MAGIA E SORPRESE A ITALIA IN MINIATURA
Pubblicato mercoledì 04 aprile 2007 (953 letture)
Inviato da italiainminiatura
- Parole chiave: pasqua | magia | italia | miniatura | divertimenti | (tutte)
Questo articolo risulta non recente, cerca gli articoli recenti di italiainminiatura cliccando qui.Nell’Uovo di Pasqua del parco ci sono magia e divertimento per tutta la famiglia e tante sorprese: da “SCATTI DI STORIA” allo spettacolo-happening “LOU SBUFFON - L'Apprendista Buffone” a cura di Beppe Chirico.
ITALIA IN MINIATURA ha in serbo tante tante sorprese esclusive all’insegna del divertimento come recita lo slogan “Mettiamoci in gioco!”, tema della stagione 2007.
*LOU SBUFFON - L'APPRENDISTA BUFFONE*
SABATO 8, DOMENICA 9 e LUNEDI' 10 APRILE, con due repliche giornaliere alle 11:30 e alle 16:00 dall’arena spettacoli di Piazza Italia, va in scena “LOU SBUFFON, ovvero L'APPRENDISTA BUFFONE”, a cura di Beppe Chirico, attore, mimo, burattinaio e fantasista. Un vecchio saltimbanco deve scegliere un successore cui tramandare la sua magica arte: trucchi, illusioni, giocoleria vengono insegnate davvero a chi fra il pubblico, si offre per diventare “Apprendista Buffone”. I volontari torneranno a casa con una serie di giochi e trucchi sorprendenti per stupire parenti e amici.
*SCATTI DI STORIA* - Mettetevi nei panni dei grandi del Passato
Chi vuol essere Giulio Cesare? Per chi avrebbe voluto nascere in un’altra epoca, ecco SCATTI DI STORIA, la novità 2007 di Italia in Miniatura dedicata alla foto in costume: oltre 40 abiti di scena per vestire in un attimo i panni dei Grandi del passato e trasformarsi in Cesare, Dante, Leonardo, in una matrona romana o una civettuola damina del settecento.
*CANNONACQUA-Giochiamo alla battaglia...all'ultimo spruzzo!*
Riapre i battenti, anzi i rubinetti Cannonacqua, l’attrazione più “bagnata” e più amata della bella stagione! Dai cannoncini ad acqua montati su torrioni e spalti della riproduzione in scala 1:3 di Castel Sismondo, simbolo di Rimini, si gioca alla battaglia medievale ma… a gavettoni.
*SCUOLA GUIDA INTERATTIVA-Il gioco della giungla d'asfalto*
In esclusiva mondiale a Italia in Miniatura, una vera lezione di teoria e una prova pratica su un circuito cittadino formato “mignon” con segnali e semafori. Al termine, i piccoli autisti ricevono una vera patente con tanto di foto.
*LUNA PARK DELLA SCIENZA - Dedicato ai fenomeni*
Per quelli che giocano a fare i fenomeni, ecco il Luna Park della Scienza: esperimenti, apparenti illusioni e sorprendenti dimostrazioni in un padiglione dove i veri fenomeni –quelli fisici – danno spettacolo tra gli “oh” di meraviglia di grandi e piccini. Per saperne di più su questo affascinante argomento, esiste anche un sito: www.lunaparkdellascienza.it
*Il gioco degli opposti: VENEZIA e SLINGSHOT *
A chi predilige i giochi tranquilli è dedicata la rilassante gita in gondola sul Canal Grande di Venezia, ricostruita in scala 1:5, una delle attrazioni del parco consigliata ai più romantici. Chi invece ama giocare duro può provare il brivido dello Sling Shot: la gigantesca fionda che spara a 55 metri di altezza in poco più di un secondo.
*E SE NON VI BASTA MAI?*
E’ proprio vero: quando il gioco si fa duro, i duri tornano a Italia in Miniatura e lo fanno grazie al Pass Stagionale 2007, che dà diritto all’ingresso illimitato al parco per tutto il 2007 e include sempre i costi del parcheggio. Esiste in due versioni: intero, a 30 € e ridotto a 23 €. Stanno già fioccando le richieste di chi vuole far trovare un’insolita e gradita sorpresa nell’uovo di Pasqua ad amici o nipotini: per informarsi telefonare allo 0541-736.736. Italia in Miniatura è aperto tutti i giorni dalle 9:30 alle 19:00.
ITALIA IN MINIATURA raccomanda a tutti di guidare con prudenza e vi augura una PASQUA BUONA E FELICE!
Firma: Italia in Miniatura - Via Popilia, 239 (S.S. 16) Viserba di Rimini - Tel. 0541-736736 - Fax 0541-732203
|