Eventi: Spunta ad Oltremare l ' albero dei ciucci
Pubblicato giovedì 17 aprile 2008 (287 letture)
Inviato da oltremare
- Parole chiave: albero | riccione | oltremare | spunta | mauro | (tutte)
Spunta ad Oltremare l’albero dei ciucci, dove appendere il proprio ciuccio rappresenta un rito per diventare grandi.
All’interno di Oltremare, il grande parco tematico di Riccione, nasce un nuovo albero, mai conosciuto fino ad oggi. Un albero speciale, unico al mondo, dove tutti i bambini che abbandonano il succhiotto potranno appendere il proprio ciuccio, in un rito collettivo di “iniziazione alla vita dei grandi”.
L’abbandono del ciuccio è per tutti i bimbi un passaggio chiave della loro crescita e ad Oltremare vogliamo celebrare questo momento speciale in maniera creativa e scenografica.
A tutti quei bimbi che hanno paura di lasciare per sempre il proprio ciuccio Oltremare offre l’opportunità di “non farlo sentire solo” perché rimarrà per sempre in compagnia di altri succhiotti di altri bambini. Inoltre, potranno sempre ritrovarlo, proprio lì dove l’hanno abbandonato, in compagnia dei tanti amici dei bambini che popolano il parco Oltremare: delfini, cavallucci marini, caprette, barbagianni…
Ad un albero di oltre due metri, rivestito di coloratissima resina gommata e disegnato dall’artista Georgia Galanti, sarà possibile appendere il proprio ciuccio, contrassegnato dal nome dell’ex-proprietario e dalla data “di rilascio”. Accanto all’albero l’artista ha poi posizionato una breve storia a fumetti dedicata all’abbandono dei ciucci, caratterizzata dallo stesso stile fiabesco, infantile e sognante. Georgia è un’artista eclettica, capace di descrivere la realtà secondo la prospettiva di chi osserva il mondo dal di dentro, da una sfera intima e sfaccettata; vive e lavora a Cattolica, è illustratrice e scrittrice (www.georgiagalanti.it).
I ciucci stanno ormai conquistando il parco! Da sabato 19 aprile, giorno in cui sarà svelato agli ospiti il nuovo albero, a tutti i bimbi in visita ad Oltremare verrà consegnato un libricino sui ciucci, un piccolo gadget per invitarli a visitare il luogo simbolo “dei bambini che diventano grandi”. Una vera e propria “ciuccieria” sarà poi allestita al Big O, lo store della piazza di Oltremare, con ciucci stravaganti, curiosi e bizzarri, da collezione o per tutti i giorni, dalle forme e i modelli più disparati.
Firma: Uff Stampa Parco OLTREMARE - Riccione - Tel 0541 4271
|
|