Un palco per due. Ancora una serata doppia al Teatro Massari di San Giovanni in Marignano (RIMINI) che ospita due degli artisti più promettenti del vivavio di Locomix, il concorso per comici emergenti della Repubblica di San Marino che ogni primavera tiene nel Granaio dei Malatesta le selezioni per l’accesso alla finale.
Sabato 19 novembre, dalle 21,15, in scena Marco Bazzoni, vincitore di Locomix 2005, e Marco Dondarini, uno dei finalisti più apprezzati.
Ad aprire la serata sarà Marco Dondarini con la sua Donda d’urto dal sapore vagamente autobiografico. Tutto muove da un interrogativo: Cosa fa un povero “artista” da villaggio turistico quando gli viene a mancare il suo palcoscenico? Ritorna nella sua città, e quando si rende conto che tutto potrebbe diventare un palcoscenico, sceglie il suo preferito. Ma è difficile trasformare il piazzale di un distributore in un teatro comico! Ecco quindi che un semplice lavoratore dipendente del settore carburanti e affini diventa Ottano Malgioglio, il “benzinaio benzinaio” alle prese con i numerosi problemi della sua attività e soprattutto con i clienti che rendono la sua giornata un vero “inferno”! Il bolognese Dondarini è monologhista e comico dalla presenza scenica atipica, attratto da situazioni assurde, da piccole e grandi contraddizioni della società moderna. Una comicità, la sua, costituita da battute spiazzanti che cercano avidamente lo stupore del pubblico, da espressioni a volte timide e in altri casi rabbiose, da ritmi rallentati e inaspettate riprese.
Marco Bazzoni ha nell’aprile scorso sbaragliato la finale di Locomix 2005 al Teatro Concordia di San Marino, conquistando tutti i premi in palio e soprattutto l’accesso alla finale del concorso nazionale Bravo Grazie 2005/2006. Il ritorno al Massari sarà dunque un modo per allenarsi a suon di risate in vista dell’imminente serata al Casinò De La Vallee di Saint Vincent ripresa da Rai Due. Al pubblico marignanese presenterà un singolare mix di comicità, musica, imitazioni sui generis e personaggi. Un susseguirsi di monologhi che toccano i più svariati ed imbarazzanti argomenti della realtà di tutti i giorni.
Il suo spettacolo, Marco da legare, è tecnologia, televisione, rapporto di coppia e naturalmente esperienze personali. Una performance in perfetto stile "Stand up comedian", in cui l'autore/attore riesce a esprimere tutte le potenzialità del suo repertorio in modo brillante e incisivo, dove l'aspetto ludico e l'interazione col pubblico diventano elementi fondamentali.
Naturalmente nello spettacolo non mancheranno le incursioni della "Low Cost Artists" (Artisti a basso costo) innovativa organizzazione che proporrà al pubblico anche il fortunato ed esilarante Artista Neutro!
Sabato 19 novembre - Teatro Augusto Massari – San Giovanni in Marignano (RN)
MARCO DONDARINI in Donda d’urto
MARCO BAZZONI in Marco da legare
Ingresso: Platea e 1° Loggione Centrale 12 Euro
Loggioni 8 Euro
Informazioni e prenotazioni: Teatro Massari, 0541 957656 -
[email protected]