Eventi: Esoterika a Comacchio
Pubblicato giovedì 03 agosto 2006 (972 letture)
Inviato da spozzati
- Parole chiave: comacchio | esoterika | falo | ferragosto | comacchio.it | (tutte)
Questo articolo risulta non recente, cerca gli articoli recenti di spozzati cliccando qui.Mancano ancora diversi giorni alla serata dedicata all’astrologia che ormai da diversi anni il 10 di Agosto fa la sua comparsa a Comacchio (Ferrara) e già stanno pervenendo al sito comacchio.it molte richieste riguardanti spiegazioni in generale sull’evolversi della serata e molte richieste di adesione all’evento anche se la partecipazione risulterà a numero chiuso.
Ecco i dati della festa: Saranno 12 i cartomanti impegnati nella serata Esoterika, 1 per segno zodiacale. La zona destinata all’evento (il Centro Storico del paese) sarà suddivisa in 4 sezioni ognuna delle quali rappresenta un elemento particolare (Fuoco, Terra, Aria, Acqua), e che a sua volta “conterrà 3 segni zodiacali) Ogni sezione riporterà le descrizioni dettagliate dei 3 segni di competenza nel seguente ordine: FUOCO: L’ Ariete è il Fuoco esaltato, il fiammifero; Il Leone è il Fuoco vitale, il falò; Il Sagittario è il Fuoco attenuato, il carbone ardente.
TERRA: Il Toro è la Terra grassa; La Vergine è la Terra del raccolto; Il Capricorno è la Terra dura dell’inverno.
ARIA: Il Gemelli è l’Aria altera; La Bilancia è la l’Aria dolce; L’ Acquario è l’Aria fervente.
ACQUA: Il Cancro è l’Acqua tranquilla, la riva dei laghi e dei mari; Lo Scorpione è l’Acqua stagnante; I Pesci sono l’Acqua viva e feconda, l’Acqua degli Abissi.
All’interno di ogni area saranno esposti scritti e disegni attinenti mentre una voce narrante racconterà dell’astrologia e delle tante caratteristiche di ogni segno zodiacale. Saranno presenti espositori particolari e da quanto si apprende dall’organizzazione che fa capo al Consorzio Commercianti di Comacchio molti hanno espresso la volontà di partecipare alla serata dedicata alla magia dell’ignoto. Colori e musiche a tema saranno parte integrante dello spettacolo mentre una Comacchio come sempre unica nel suo splendore accompagnerà turisti e simpatizzanti del mondo della magia in una serata all’insegna del mistero.
E’ un progetto che non vede (al momento) molte analogie nel resto del territorio, e per questo motivo ci è giunta voce che probabilmente sarà presente una troupe RAI a documentare la serata. Non siete curiosi di sapere cosa vi aspetta per il 2007, quali ripercussioni (mi auguro positive) potrete aspettarvi per il vostro reddito, siete in attesa di chissà quali proposte amorose…scopritelo con un pizzico di scetticismo (questa non guasta mai) Giovedì 10 Agosto a Comacchio.
Firma: Consorzio città di Comacchio - Tel 328 7564328
|