Eventi: HANSEL E GRETEL ALLA MODA
Pubblicato giovedì 11 maggio 2006 (734 letture)
Inviato da pierluigi
- Parole chiave: hansel | carnevale | lombarda | massa | vestiti | (tutte)
Questo articolo risulta non recente, cerca gli articoli recenti di pierluigi cliccando qui.Dopo la pausa dovuta all’allestimento di una “collettiva” al JYL di Massa Lombarda, il Gruppo I.n.I. torna a riproporre all’enoteca/tisaneria Enò di Lugo (via Magnapassi, angolo via Tellarini di fronte alle Poste) le originali esposizioni di abiti realizzati da giovani stilisti e designer di moda.
Da lunedì 15 maggio, fino a metà giugno, il locale lughese ospiterà le creazioni di Elisa Baldassarri, nell’allestimento curato da Stefano Guerrini, fashion director della rivista Label, che dice di lei:
“Elisa ha trovato nel riciclato il completamento ad un interesse innato per la moda e infatti si è laureata all'I.s.i.a di Faenza con una tesi sul fashion recycled. La stilista tratta
capi prettamente maschili, li trasforma in abiti femminili caratterizzati da ribaltamenti, tagli, assenze e presenze, capaci di esaltare particolari del corpo. Pezzi unici che nascono dalla possibilità di destrutturare gli abiti, abbandonando i canoni tradizionali dell'estetica per creare una nuova chiave di lettura, cancellando l'identità iniziale del capo. In mostra all’Enò ci saranno vestiti ispirati ad Hansel e Gretel che, come questi personaggi, viaggiano in
coppia: parti di una camicia si spostano su un'altra, e viceversa, creando una sorta di condivisione, mentre l'abito si completa solo abbinato ad una giacca, anch'essa nata dalla trasformazione di un altro capo. L'atmosfera retrò è voluta, perché fa parte della contemporaneità considerare il passato, mentre si guarda al futuro”.
La mostra è visitabile tutti i giorni dalle ore 20.30 alle ore 1.00.
Ingresso libero
Per informazioni: tel. 0545 31590
Firma: Addetto stampa Pierluigi Papi - Via della Costituzione 1/d - Bagnacavallo (RAVENNA)
|
|