FAENZA - Vini romagnoli alla corte degli Asburgo. La Strada del Sangiovese di Faenza, insieme alla Provincia di Ravenna e all’Eurosportello della Camera di Commercio di Ravenna parteciperanno dall’11 al 13 maggio prossimi all’iniziativa “Ciao Italia” organizzata nella città austriaca di Linz dal Linzer City Ring, la locale Associazione dei negozianti.
Tutto il centro della città di Linz, in modo particolare la centralissima Landstrasse, i centri commerciali, i ristoranti e i bar saranno decorati in stile italiano.
Nelle vie e nei centri commerciali il Belpaese verrà presentato con tutte le sue specialità: dal vino ai formaggi passando attraverso le specialità delle diverse città e regioni per la vendita diretta e degustazioni. Inoltre saranno preparate specialità culinarie di tutti tipi, specialmente per il consumo diretto con la preparazione creativa davanti ai clienti. Ma in terra d’Austria saranno presenti anche artigianati di tutti i tipi con vendita diretta e produzione sul posto di manufatti. Sempre in tema di Made in Italy a tenere banco ci sarà anche la moda con sfilate presso le locali case di moda, i centri commerciale e sul palco della Landstrasse. Infine la diversificata vetrina italiana si chiude con presentazioni turistiche di alberghi, città, province, regioni.
“La presenza a questo evento del gruppo faentino di produttori in rappresentanza della Strada dei Vini e delle delegazioni della Provincia e della Camera di Commercio di Ravenna - precisano dall’Associazione enologica - contribuirà a fare conoscere il nostro territorio e i nostri prodotti ad un vasto pubblico di potenziali turisti e clienti”.
Riccardo Isola
[email protected]