Giovedì 18 Novembre – Ore 21
Venerdì 19 Novembre – Ore 21 (fuori abbonamento)
ESERCIZI APERTI AL PUBBLICO PER LA DATA ZERO
A.Gi.Di. Srl
PAOLO ROSSI
Il Signor Rossi contro l’impero del male
di Paolo Rossi
con musiche di Franco Battiato
Un avvio scoppiettante quello della nuova stagione del Teatro Goldoni di Bagnacavallo. Paolo Rossi, il piccolo/grande comico milanese, ancora una volta (e come lui tanti artisti) debutterà in forma di "esercizi prima della data zero" sulle assi del Goldoni con un suo nuovo spettacolo, Il Signor Rossi contro l’impero del male, i cui contenuti, as usual, sono rigorosamente top secret fino alla sera della rappresentazione! Le musiche dello spettacolo sono firmate nientemeno che da Franco Battiato. Un appuntamento imperdibile che, vista la caratura del personaggio e dell’evento, replicherà due sere al Goldoni: giovedì 18 novembre (in abbonamento) e venerdì 19 (fuori abbonamento) alle ore 21.
Paolo Rossi e la sua Compagnia del Teatro di Rianimazione dopo aver affrontato, grazie al metodo del "delirio organizzato", Shakespeare, Molière e la Costituzione della Repubblica Italiana, hanno deciso di non fermarsi e di proseguire oltre i testi classici nel loro lavoro di ricerca per un teatro popolare e non esclusivamente comico. Un teatro che viva la recitazione come rapporto diretto con il pubblico e che cerchi di esplorare nuovi territori e nuove storie anche grazie alla maschera del "Signor Rossi" nata con l’ultimo, fortunato spettacolo Il Signor Rossi e la Costituzione.
La sfida per la Compagnia di Paolo Rossi è ora il viaggio senza passaporto della maschera del "Signor Rossi" attraverso l’illusione e la seduzione delle culture, i segreti dei culti e la magia; un viaggio in cui si metteranno a confronto i teatranti, il pubblico e le credenze religiose.
Cosa nascerà da questo incontro non è dato saperlo, ma è per scoprirlo che si intraprenderà questa strada lungo i molti confini di religione e cultura che, a dispetto di ogni possibile globalizzazione, contemporaneamente separano e uniscono i popoli della terra.
Sarà un lavoro abitato da molte anime e da molte voci che, come da felice consuetudine degli spettacoli di Paolo Rossi, cercherà di intercettare anche la voce e l’anima del pubblico per trarne nutrimento e portarle con sé nel suo viaggio.
Biglietti: prevendita da mercoledì 17 novembre presso il botteghino del Teatro Goldoni.
Prezzi: da Euro 16,00 a Euro 8,00
Info: 0545/64330 e www.accademiaperduta.it