Kamila Staszklòw (voce), Luca di Luzio (chitarra) e Flavio Piscopo (percussioni) accompagnano il menù degustazione offerto dall’enoteca osteria Rosso Vermiglio, con vini DOP della Fattoria La Saiana.
Sabato 4 luglio 2015: Bellaria Igea Marina, Enoteca Osteria Rosso Vermiglio, via Romea 9_ore 20.30
In alternativa alla ricca proposta offerta dalla Notte Rosa romagnola, sabato 4 luglio 2015 a Bellaria-Igea Marina l’enoteca osteria Rosso Vermiglio propone dalle 20.30 una serata di jazz a tinte forti e di buona cucina. Protagonisti del menù degustazione saranno i vini dell’Azienda Agricola Fattoria La Saiana di Torriana, sulle colline di Rimini (Sangiovese DOP Saiana e Rupe Saiano), la raffinata cucina dello chef del Rosso Vermiglio che proporrà un menù a base di carne, e la musica del JazzLife Trio, alias Kamila Staszklòw (voce), Luca di Luzio (chitarra) e Flavio Piscopo (percussioni).
Il Jazzlife Trio proporrà un repertorio basato sulla tradizione afro americana: una miscela di jazz, blues, soul, funky. Storie di jazz che ripercorrono i classici dei grandi del ‘900, Irving Berlin, Duke Ellington, George Gershwin, Richard Rodgers, reinterpretati in chiave moderna. Il virtuosismo lascia spazio alla musica, alle vibrazioni e all’interpretazione.
Il menù degustazione comprende:
ANTIPASTI: crostini misti, tacchinella in agrodolce aromatizzata e pompelmo rosa
PRIMO: tagliatella al ragù bianco di filetto alle erbe aromatiche.
SECONDO: straccetti di manzo allo zenzero e pepe rosa con contorni misti DESSERT: Mousse alla fragola.
La prenotazione è consigliata al numero 0541 411182
L'evento è realizzato in collaborazione con l'azienda Agricola Fattoria La Saiana e L'Associazione Culturale Jazzlife di Cesena www.jazzlife.it