Eventi: CAMPIONI: CERVIA-POGGESE
Pubblicato sabato 07 maggio 2005 (381 letture)
Inviato da italiauno
Sabato 7 maggio – ore 14.10
In diretta su Italia 1 la partita:
"CERVIA-POGGESE"
TESTA-CODA PER TROVARE IL PUNTO DELLA MATEMATICA PROMOZIONE IN SERIE D
A UNA GIORNATA DAL TERMINE DEL CAMPIONATO
Lunedì 9 Maggio – ore 14.30
Diretta con Ilaria D’Amico
Penultima giornata di campionato ed il Cervia dei "Campioni" sarà impegnato nell’ultima gara casalinga della stagione. Una partita che, anche in caso di pareggio, sancirà la matematica promozione in serie D.
Collegamento su Italia 1 a partire dalle ore 14.10 per assistere a "Cervia-Poggese": si preannuncia una giornata di festeggiamenti per i ragazzi allenati da Ciccio Graziani che, dopo un lungo e non sempre facile cammino, potranno brindare alla conquista della promozione davanti al loro pubblico.
La formazione che scenderà in campo domani, sabato 7 maggio alle ore 14.10, è quella decisa dal pubblico e annunciata da Davide Dezan durante la diretta di oggi, con il modulo del 3-4-3 scelto da Graziani: D’Innocenzo; Borriello, Ricci, Paesani; Domeniconi, Spagnoli, Moschino, Olivieri; Giuffrida, Di Matteo, Bondi. Ancora un’esclusione di Maradona Jr per far spazio a Moschino, votato dal casa, cambio anche tra i pali con D’Innocenzo al posto di Bertaccini per esigenze di regolamento e delusione in difesa per Scandroglio che ha dovuto cedere la maglia a Paesani.
Il Cervia, sempre in vetta (66 punti) dopo l’importante vittoria contro l’Alfonsine di sabato scorso, sarà impegnato allo Stadio "G. Todoli Dei Pini" di Milano Marittima contro la Poggese, fanalino di coda con soli 9 punti in classifica. In caso di vittoria o pareggio della squadra di "Ciccio" Graziani sarà festa: il Cervia potrà brindare alla conquista della promozione in serie D, con una giornata di anticipo. Infatti, solo nel caso in cui il Virtus Villa (60 punti) portasse a casa 3 punti (in casa del Comacchio Lidi) e il Cervia fosse sconfitto nel proprio stadio, si dovrà aspettare ancora una settimana per mettere in cassaforte la promozione.
Da oggi sarà inoltre possibile determinare anche l’intera formazione da schierare durante l’amichevole di giovedì 12 maggio, "Parma -Cervia", diretta Italia 1, ore 14.30. Ultima amichevole prima della finalissima che consegnerà gli ultimi tre lasciapassare per il 17 maggio, quando gli 11 calciatori "del Sogno" si giocheranno contro una All Stars, il premio finale: il ritiro pre-campionato con Inter, Juventus e Milan. Telefonando al numero 164222 o inviando un sms al 48422 indicando nel testo il cognome o il numero di maglia del giocatore (1 euro IVA inclusa). La formazione per l’amichevole verrà annunciata durante la diretta di lunedì 9 maggio.
Il commento della partita "Cervia-Poggese" è affidato a Walter De Maggio e Beppe Dossena; il pre-partita è a cura di Davide Dezan, mentre a bordo campo ci sarà Sara Ventura.
Al termine della partita, durante la quale la Società del Cervia regalerà a tutte le donne un omaggio floreale gialloblù, verrà offerta una merenda a tutti gli sportivi a base di ciambella e vino. Quindi la squadra lascerà lo stadio per proseguire i festeggiamenti per le strade di Milano Marittima e Cervia. La giornata dei "Campioni" si chiuderà con "cena&balli" in un conosciuto locale di Milano Marittima. Infine domenica 8 maggio i ragazzi e tutto lo staff del Cervia saranno presenti alla manifestazione dello "Sposalizio del Mare" che si svolgerà a largo del Porto-canale di Cervia: su un peschereccio assisteranno alla pesca dell’anello gettato in mare dall’Arcivescovo di Ravenna.
Infine grande attesa per la puntata in diretta di "Campioni" in onda lunedì 9 maggio alle 14.30. Con Ilaria D’Amico per commentare il risultato raggiunto sul campo, nella speranza di poter festeggiare la promozione nella categoria superiore.
Ufficio Stampa Italia 1- Francesca Bonetti
Firma: Ufficio Stampa Italia Uno - INFO CAMPIONI: www.campioniilsogno.it
|
|