Monoposto, Prototipi e vetture Turismo di scena a Misano per un finale di stagione emozionante e con vari titoli tricolore ancora da assegnare.
Misano,19 ottobre 2005 - Intenso week end di gare all’Autodromo di Misano, che sarà teatro di numerose competizioni valide per i Campionati tricolori CSAI.
Nel Campionato italiano di F3, volata a tre con il leader Luigi Ferrara in vantaggio di nove punti su Paolo Nocera e di 13 punti su Alex Muller.
Già assegnato, invece, il Trofeo nazionale CSAI F.3000, con il piemontese Luca Filippi, portacolori del team del pilota di F.1 Giancarlo Fisichella, che scenderà in pista con lo scudetto già cucito sulla tuta. A completare la presenza delle vetture monoposto al Santamonica, ci saranno poi le giovani promesse della F. Azzurra- Trofeo Michele Alboreto, Campionato alla prima edizione già assegnato al diciannovenne vicentino Davide Rigon.
Grande incertezza, passando alle vetture derivate dalla serie, con volata finale a tre nella classifica piloti del il C.I.T. (Campionato Italiano Turismo). Saranno in lotta Baroncini ( Rover 200), leader della classifica conduttori e primo nella categoria N 4, che precede il fiorentino Bacci (Peugeot 206) ed il milanese Bernasconi BMW320, rispettivamente primo e secondo in classe N3.
Sempre a proposito di Turismo, Misano vedrà in azione anche le bellissime berline del Campionato Superstars, con Tobia Masini su Audi RS6, in vantaggio di 10 punti su Fabrizio Armetta (BMW M5). Titolo già assegnato invece, nel Tricolore prototipi, con il già campione Filippo Francioni, che a Misano onorerà il primato conquistato con la sua Lucchini e si difenderà dagli attacchi di Uboldi e Francia. Il programma prevede venerdì 21 ottobre le prove libere, sabato 22 prove ufficiali a partire dalle 9.10.
Domenica 23 Warm up dalle 8.30 alle 9.20 e inizio gare con la Formula Azzurra alle 9.40.
Il biglietto d’ingresso sabato e domenica è di €10,00.
Ufficio Stampa e Pubbliche Relazioni Nuova Comunicazione Associati Tel 0541.55590 fax 437422