CONDOTTA DA ILARIA D’AMICO
IN COLLEGAMENTO FIORELLO-CASSANO
"Se mi vogliono con loro una sgambatina me la potrei fare… "
MOSCHINO RICEVE IN REGALO LE SCARPE DI DAVID BECKHAM
DIEGO ARMANDO MARADONA JR.:
"Conto di rientrare nella gara contro il Comacchio (20 febbraio): sto lavorando sei ore al giorno per raggiungere questo obiettivo".
1 Febbraio 2005
Record in valori percentuali per la puntata di ieri, 31 gennaio, di "Campioni" con il 10.67% e un ascolto medio di 1.377.000 telespettatori.
L’appuntamento del lunedì, condotto come sempre da Ilaria D’Amico è stato particolarmente ricco di emozioni e sorprese. A partire dall’incursione telefonica di Fiorello, nell’imitazione del ribelle calciatore della Roma, Antonio Cassano. "Io sono un calciatore vero e volevo dare un consiglio a tutti quanti, a partire dagli attaccanti: non passate mai la palla, non date mai retta all’allenatore perché gli schemi non sono fatti per i campioni. Non è possibile mettersi a fare allenamento tutti i giorni, il vero campione non si allena mai, manda a quel paese l’allenatore, ogni giorno. E tu, Giuffrida, non ridere". Riprendendo il giovane attaccante del Cervia, su un’inquadratura del divertito bomber. "Poi quando diventate come me- aggiunge- vi potete comprare la macchina rossa, la Ferrari!"
Al napoletano Moschino, Fiorello versione Cassano, lancia anche l’ipotesi di un fidanzamento: "Vuoi uscire con la sorella di Ilary (Blasi, la fidanzata di Totti)?" Il centrocampista sembra non capire e Fiorello lo tormenta. "Ma Moschino capisce l’italiano?" Risata generale, prima di avere dall’altra parte della cornetta addirittura Simona Ventura, imitata dalla brava Gabriella Germani e annunciata da Fiorello come nuova fidanzata. "Vi do uno scoop: dovete sapere che mia sorella Sara è fidanzata con il calciatore Daniele Rossi". Il regista Cenci non manca di inquadrare i due ragazzi, entrambi in studio, per sottolineare le voci che li vogliono fidanzati... E, svestiti i panni di Cassano, arriva Fiorello, che ammette: "Vi guardo tutte le domeniche, Campioni mi piace molto. I primi complimenti vanno ai ragazzi: anche il mio sogno era quello di fare il calciatore, ma poi…comunque ho giocato a calcio fino all’età di 16 anni…" Quindi Graziani invita Fiorello al campo. "Ciao Ciccio, una domanda: ma chi ti disegna gli occhiali? Stevie Wonder?? Comunque verrò volentieri a fare un allenamento con voi: posso fare due o tre minuti, adesso peso 93,9 Kg". Magari al posto del portiere D’Innocenzo, messo a dieta da Graziani. Suggerisce Ilaria. "Questo deve andare a Centovetrine -scherza Fiorello- guarda come è bello!" Infine, la telecamera pizzica Gullo e Fiorello non si lascia sfuggire l’occasione: "Mia mamma è pazza di te! Sei bellissimo con quei baffi e quelle orecchie!"
Ma le sorprese per i Campioni non sono finite: ancora Moschino il destinatario, che ha un idolo: David Beckham, campione del Real Madrid. Il napoletano del Cervia ha addirittura gli stessi tatuaggi del centrocampista inglese e ora, anche le scarpe. Un regalo che proprio non si aspettava e destinato a pochi "eletti". Infatti nel mondo esistono solo 500 esemplari di Predator Pulse: gli scarpini autografati e personalizzati con il logo DB (la linea personale del giocatore), con i nomi dei figli di Beckham (Brooklyn e Romeo) e l’attuale numero di maglia (23). Ma le emozioni non sono finite: arriva in studio anche un poster autografato con dedica del centrocampista. E Moschino ancora non sa che giovedì a Beckham- che verrà raggiunto in Spagna sul set di uno spot che sta girando per Adidas- sarà recapitato il video della puntata di ieri di "Campioni"…
Infine, dopo Bertaccini, Missiroli e Spagnoli, che avevano vinto un biglietto per la gara di Champions "Real Madrid-Juventus" del 22 febbraio, ieri la fortuna, anzi il campo, ha premiato Giuffrida e Rossi che l’8 marzo voleranno allo Stamford Bridge di Londra per assistere a "Chelsea-Barcellona".
Quindi, per il Cervia primo in classifica-in attesa dei recuperi delle gare non disputate per la neve- grazie anche al Tapiro-portafortuna, arriva l’intervento di Diego Armando Maradona Jr. "Alla fine del primo tempo, pensavo non riuscissimo a vincere - ammette Diego jr - avevamo giocato veramente male. Poi nella ripresa non avevo più dubbi. I miei compagni hanno giocato una grande partita ed ero sicuro avrebbero vinto".Quindi Diego si sbilancia persino in una previsione di rientro: "Conto di rientrare nella gara contro il Comacchio (il 20 febbraio): sto lavorando sei ore al giorno per raggiungere questo obiettivo. I medici dicono che è impossibile, ma io ci voglio provare".
Ufficio Stampa Italia 1- Francesca Bonetti