Eventi: ultima tappa campionato porsche club italia all'autodromo di misano
Pubblicato giovedì 12 ottobre 2006 (52 letture)
Inviato da santamonica
ULTIMA TAPPA DEL CAMPIONATO PORSCHE CLUB ITALIA
Dal 13 al 15 ottobre all’Autodormo Internazionale di Misano.
Sabato sera “open bar” offerto da Porsche Italia con un’area hospitality a disposizione del pubblico.
Misano, 12 ottobre 2006 – Il Circuito di Misano ospiterà il prossimo fine settimana, dal 13 al 15 ottobre, l’ultima prova stagionale della Targa Tricolore Porsche, monomarca organizzato dal Porsche Club Italia.
Un week end ricco di eventi al quale sono attesi oltre 200 possessori Porsche provenienti da tutta Italia per un totale, tra piloti, accompagnatori e addetti ai lavori di circa un migliaio di persone.
Il programma delle tre giornate prevede un venerdì interamente dedicato alle prove libere per i piloti dei tre trofei presenti per la Targa Tricolore: Pirelli-Coppa Sprint, GT3 cup e Pirelli-Coppa Endurance con l’intermezzo “in rosa” dei giri liberi e della prova di allineamento per la Boxster Cup Lady.
Nella mattinata di sabato 14, i partecipanti alle attività sportive agonistiche inizieranno a scaldare i motori con prove cronometrate e la gara GT3 Cup. La giornata proseguirà con la prova di abilità delle ladies e le gare degli altri due trofei: Sprint ed Endurance (124 giri). Alle 12,30 è prevista inoltre, la presentazione delle attività Porsche Club Italia e Porsche Italia 2007.
La giornata di domenica sarà invece interamente dedicata ai gentleman driver del Trofeo Formula Club e alla consueta parade che si terrà alle h.14.00.
Per il terzo anno consecutivo sarà incoronato ufficialmente il pilota milanese Maurizio Manforte per il Trofeo GT3 Cup Challenge, mentre continuerà la sfida del Trofeo Pirelli-Coppa Sprint tra i piloti Alberto Fracasso e Angelo Proietti per la classe GT2.
Per il Trofeo Pirelli-Coppa Endurance in classe GT la sfida è tra quattro equipaggi vicinissimi in classifica generale a partire dai primi in classifica Bravetti-Jacoma, a cui si aggiunge anche questa volta il pilota GT3 Cup, Andrea Sonvico, Simion-Monforte aiutati dal romano Stefano Comandini, Camozzi-Boldrini insieme a Cristian Morini e Bellini-De Nora in quarta posizione.
Per la classe N-GT sarà Cerati, secondo in classifica a sole 8 lunghezze, che con l’aiuto della coppia Proietti-Merzario, dovrà vedersela con Plati-Tenchini, affiancati per l’occasione da Matteo Ciccaglioni, proveniente dai corsi superiori della scuola di pilotaggio CSAI.
Per quanto riguarda la prova femminile, la Boxster Cup Lady, a sfidarsi per il titolo di campione saranno gli alfieri di Porsche Club Piemonte e Valle d’Aosta, primi in classifica seguiti a nove lunghezze dal Porsche Club Brescia che a sua volta distanzia il Porsche Club Emilia Romagna di soli 4 punti.
“Open bar” per i tre giorni, gentilmente offerto da Porsche Italia con un’area hospitality dove sarà possibile prendere informazioni su tutte le attività e a conclusione della giornata di sabato, l’esclusivo “happy hour” offerto da Porsche Italia, con premiazione di tutti i piloti che hanno partecipato al trofeo Boxster Cup Lady 2006.
Ufficio Stampa e Pubbliche Relazioni Nuova Comunicazione Associati Tel 0541.55590 fax 437422
Firma: Autodromo Internazionale di Misano - Santa Monica S.p.A.
Via del Carro n.27 - 47843 Misano Adriatico (Rn)
Tel.+39.0541.618511 Fax. +39.0541.615463
Numero verde: 800.214728
|
|