Pubblicato sabato 09 luglio 2005 (297 letture)
Inviato da framol
Il Galà della croce rossa italiana ritorna, con un appuntamento all’insegna del fascino, ma anche e soprattutto della solidarietà.
“Note di moda” è la suggestiva notte che si animerà, nella cornice dell’innovativa struttura del Palacrociere di Savona, mercoledì 13 luglio alle 21.
L’evento promosso dalla Croce Rossa Italiana, in collaborazione con l'associazione culturale no profit "Acquaforte", società "Body Fashion", "Maverick Multimedia" e con il patrocinio del Comune e della provincia di Savona, si propone di raccogliere fondi per le attività di soccorso e assistenza della CRI, in Italia, e nelle zone del mondo martoriate dalla guerra o da catastrofi naturali.
La manifestazione nasce dalla sinergia creatasi tra l’universo della moda, sempre presente a questi eventi a scopo benefico e l’organizzazione, attenta a promuovore importanti iniziative sociali, facendo leva sull’inossidabile binomio spettacolo-solidarietà.
Ma veniamo al programma vero e proprio della serata, che sarà abilmente condotta da un’inedita coppia ovvero Paolo Limiti e l’affascinante Barbara Chiappini. Mentre ad animare il backstage ci penserà un altro volto ormai noto al grande pubblico per la sua simpatia, l’eclettico Jonathan del Grande Fratello 5. In passerella invece, sfileranno alcune tra le più importanti maison di moda italiane: Lorenzo Riva, Egon Von Fustenberg, Parah, Anton Giulio Grande, Stefania Mariani, Giuseppe Patanè, Guru e Sonia Fortuna. Ogni stilista presenterà la propria collezione con un testimonial d’eccezione; per Lorenzo Riva sfilerà l’ex miss Italia Francesca Chillemi, per Egon Von Fustenberg Loredana Miele, per Parah Elisabetta Gregoraci, per Anton Giulio Grande Edoardo Costa reduce dall’esperienza de “La fattoria”, per Stefania Mariani Anna Safroncik, per Giuseppe Patanè Antonella Mosetti, per Guru Valentina Pace ed infine per Sonia Fortuna Alena Seredova. Interverranno alla serata anche Kimberly Greene,Chiara Giallonardo, Francesca D'Auria e Marco Bellavia. Non mancheranno poi gustosi momenti musicali in compagnia di noti artisti quali Francesco Baccini, Paola e Chiara, Marco Masini, Alterego, Vittorio Gucci, Modà, e non ultimi Playablanca feat Maria, per quel che riguarda la musica dance.
Il tutto condito dalla comicità di Quellilì (reduci da "Bulldozer", programma di cabaret in onda su RaiDue) e Valentina Persia (una delle mattatrici di "La sai l'ultima" su Canale 5).
La serata del Palacrociere sarà trasmessa in differita su RaiDue, mercoledì 3 agosto alle 22.50.
Francesca Molari
|
|