Eventi: VIVERE DA CAMPIONI-MUSICA SPORT e SOLIDARIETA'
Pubblicato venerdì 18 agosto 2006 (39 letture)
Inviato da FrancescaM
VIVERE DA CAMPIONE Registrazione ad Albsiola Marina (SV) lunedì 21 agosto ore 21.30
in onda su Raiuno martedì 22 agosto alle ore 22.50
VIVERE DA CAMPIONE
Conducono Corrado Tedeschi, Licia Nunez, Loredana Miele
fra i protagonisti MAURIZIA CACCIATORI, FILIPPO MAGNINI, MAX BERTOLANI, PAGO, ENRIQUE BALBOTTIN, JOHNATAN ZEBINA (JUVENTUS), GILBERTO SIMONI
con la straordinaria partecipazione di Marino Bartoletti e la folgorante Sabina Negri Calderoli (moglie dell'ex Ministro)
Registrazione ad Albsiola Marina (SV) lunedì 21 agosto ore 21.30 in onda su Raiuno martedì 22 agosto alle ore 22.50
Musica e sport, ma anche solidarietà e una motivazione forte sono alla base dello spettacolo “Vivere da Campione” che si svolgerà ad Albissola Marina il giorno 21 agosto alle ore 21:30 in P.zza Lam (P.zza Garbarino) con messa in onda il giorno successivo su RAIUNO alle ore 22:50. L'idea del programma si ispira al Giubileo degli Sportivi voluto da Papa Giovanni Paolo II nel 2000, con un progetto elaborato da Don Giuseppe Moscati (l'anno scorso la manifestazione si è tenuta allo Stadio Olimpico di Roma). Un intreccio tra la valorizzazione della cultura sportiva, vista nella sua dimensione di formazione umana ed importanza etico-morale e la parte più specificatamente di intrattenimento. Attraverso la presenza diretta di campioni si darà evidenza concreta alle basi su cui si costruisce un successo e si affrontano le inevitabili difficoltà che definiscono l'essenza stessa di un campione sportivo. Condotto da Corrado Tedeschi coadiuvato da Loredana Miele e Licia Nunez, si alterneranno musica e cabaret, nonché spazi impostati su micro talk show in un rimbalzo tra il palco ed un apposito set gestito da Marino Bartoletti (opinionista televisivo, storico del football e grande conoscitore della canzone italiana, anche nei suoi aneddoti più gustosi) Hanno già dato la loro disponibilità ad essere presenti alla serata il recente campione europeo di nuoto (già olimpionico) Filippo Magnini, il calciatore della Juventus Jonathan Zebina, la campionessa di pallavolo Maurizia Cacciatori (in procinto di partire per l'Isola dei Famosi), il campione di football americano Max Bertolani, il campione di ciclismo Gilberto Simoni. Il contorno musicale vedrà sul palcoscenico: Pago,Gigi Finizio, Gatto Panceri, I Nuovi Angeli, Steve Norman (Spandau Ballet), Paps'n'Skar ( “Balla, Vieni con me” ), il quintetto femminile emergente Quintessenza, la cantante lirica Salvina Maesano , Nuovi Angeli ed il gruppo rivelazione dell'estate Modà. Un tuffo negli Anni Sessanta con Jimmy Fontana Riccardo Del Turco e Nico Fidenco. Il buon umore sarà assicurato dallo scoppiettante Enrique Balbontin, con la sua neo-lingua in puro stile nazional-savonese e da Lucio Gardin direttamente da “La sai l'ultima”. Inoltre, alla serata interverranno Marino Bartoletti e la spumeggiante Sabina Negri Calderoli.
. Il progetto ha trovato l'adesione del Comune di Albissola Marina che si propone, a livello nazionale, con le sue caratteristiche storico-artistiche e la qualità della sua ospitalità come località balneare d'eccellenza. Da sottolineare lo spazio dedicato alla solidarietà a favore dell'A.I.A.S. (Associazione Italiana Assistenza Spastici) utilizzando la grande disponibilità dei maestri ceramisti albissolesi le cui creazioni saranno oggetto di un'asta per la raccolta di fondi.
L’evento è organizzato per conto di Raiuno, dalla BF Production di Paolo D’Amico in collaborazione con la società Acquaforte, presieduta Piero Billò.
|
|