Milano, 31 luglio 2006. Giunto al suo terzo appuntamento SUNAQUAE, il Salone delle piscine, vasche, attrezzature, impianti e prodotti che si svolge all’interno di SUN - 24° Salone Internazionale dell’Arredamento e Attrezzature per Esterni, a Rimini dal 13 al 15 ottobre 2006, fa il punto sulle tendenze del settore.
UNA SPA DENTRO E FUORI CASA
Su una superficie di 7.500 mq le aziende presentano le ultime novità in fatto di benessere e relax attraverso l’utilizzo dell’acqua e la possibilità di ricreare, dentro e fuori casa, una SPA a tutti gli effetti.
Il trend del benessere è in crescita: in quattro anni i centri benessere, i centri estetici e le palestre hanno registrato un aumento rispettivamente del +90,6%, +27% e +21,9% (dati Unione del Commercio di Milano) e una donna italiana su due dedica almeno un’ora al giorno al proprio benessere (studio Edizioni Riza).
Le palestre tradizionali lasciano il posto a centri wellness strutturati con SPA, piscine, vasche idromassaggio e solarium, luoghi dove potersi rilassare e armonizzare la propria struttura fisica, ricercando un equilibrio psico-fisico. La stessa tendenza prosegue tra le pareti domestiche: ecco che il bagno si trasforma in un’area dove concedersi momenti di assoluto relax e benessere grazie a vasche idromassaggio, saune, mini SPA, docce multifunzionali e multisensoriali. Le aziende propongono soluzioni anche per l’area esterna dove la scelta dei materiali, l’allestimento paesaggistico, le linee e il design concorrono a creare un ambiente di qualità dove incontrare amici o semplicemente rilassarsi.
A completare l’offerta merceologica del Salone ci sarà anche un convegno organizzato da ASSOPISCINE e SUNAQUAE che farà il punto sulla normativa che regola sul profilo tecnico gli aspetti inerenti la qualità dell’acqua di piscina, stabilendo i metodi per effettuare i controlli e le verifiche, sia per le piscine pubbliche che per quelle private.
Il convegno si terrà in data 14 ottobre 2006, alle ore 10.00, presso la Sala Ravezzi e avrà come titolo: “PISCINE PUBBLICHE E PRIVATE: metodi e criteri per definire i controlli delle acque. Revisione Norma UNI 10637”.
Per ulteriori informazioni:
Fiere e comunicazioni S.r.l.
Tel. 02.86451078
Gustavo Capella (Sales and Communication Manager)
[email protected]Claudia Di Natale (SUN Press Office and P.R.) –
[email protected]www.sungiosun.it