Vieni in vacanza in Riviera e non paghi il biglietto del treno
Data: lunedì 09 maggio 2005
Argomento: Italia News


La Provincia di Forlì-Cesena ha aderito all’iniziativa di promozione turistica dell’Unione Costa, che possiamo riassumere nello slogan "vieni in vacanza in Riviera e non paghi il biglietto del treno". Una iniziativa di promozione turistica volta a incentivare la vacanza nella nostra Riviera adriatica attraverso uno sconto o il rimborso completo del prezzo del biglietto.

Più nel dettaglio, l’iniziativa dell’Unione Costa e di Trenitalia, dal 12 giugno al 9 settembre, prevede la quotidiana presenza di un treno Eurostar con partenza da Roma e con almeno sei fermate obbligatorie in Romagna (Riccione, Rimini, Bellaria, Cesenatico, Cervia e Ravenna quale punto d’arrivo del treno). Il turista che prenderà questo treno e soggiornerà almeno sette giorni in uno degli hotel della riviera convenzionati all’Unione Costa, riceverà il rimborso completo del biglietto (andata e ritorno) da parte dell’albergatore. Nel caso che i giorni di permanenza fossero inferiori alla settimana, il turista potrà sempre usufruire di uno sconto sul costo del biglietto stesso. Non solo: con i biglietti dell’Eurostar sarà possibile ottenere sconti all’ingresso dei parchi e delle discoteche.
A tale iniziativa ha aderito, dando un apporto diretto, la Provincia di Forlì-Cesena, attraverso due suoi assessorati: ai Trasporti e al Turismo. "Nel primo caso si è trattato di un impegno diretto dell’assessore alla Mobilità Maurizio Castagnoli che ha permesso il prolungamento del tratto ferroviario fino a Ravenna – spiega Luciana Garbuglia, assessore al Turismo della Provincia di Forlì-Cesena – Come assessorato al Turismo invece ci siamo impegnati a finanziare parte della campagna promozionale dell’iniziativa, attraverso un contributo di 5 mila euro. L’Unione Costa, infatti, sta predisponendo una imponente campagna pubblicitaria che prevede la distribuzione di circa 90 mila volantini in diversi punti strategici delle stazioni ferroviarie. L’obiettivo è quello di fare conoscere un progetto davvero innovativo nel suo genere, capace di offrire un servizio che unisce la qualità ambientale alla vacanza in riviera".


27/04//2005
Assessorato al Turismo
Tel. 0543 - 35061






Questo articolo proviene da
» RomagnaNotte® Vivi la Notte in Romagna e Riviera Romagnola, Riviera Adriatica Emilia Romagna
http://www.romagnanotte.com/web

L'URL per questo articolo è:
http://www.romagnanotte.com/web/modules.php?name=News&file;=article&sid;=1057