![](../web/images/rnotteBN0.gif)
Ultimissime da Buone Vibrazioni 2005
Pubblicato: mercoledì 13 luglio 2005 Argomento: Band Locali Musicali Parole chiave: croate | ragazze [ Stai leggendo la versione stampabile | Versione web ]
Giorno per giorno un breve riassunto delle serate della rassegna Buone Vibrazioni 2005
LUNEDI' 11 LUGLIO - CERVIA / P.za Garibaldi
GRANDE SUCCESSO PER LA SERATA DI DEBUTTO DI BUONE VIBRAZIONI 2005
E' iniziata nel migliore dei modi la 2° edizione di BUONE VIBRAZIONI - RASSEGNA DI GRUPPI E GIOVANI MUSICISTI. Ieri, lunedì 11 luglio, un folto pubblico ha accolto con calore l'esibizione delle due formazioni straniere ospiti della rassegna.
Nell'atmosfera tutta speciale di piazza Garibaldi a Cervia hanno aperto la serata le ragazze croate dell'ensemble vocale KLAPA FA LINDJO con un repertorio di brani tradizionali dalmati e brani originali contemporanei. La formazione ha recentemente realizzato un cd prodotto da Nenad Bach con la straordinaria collaborazione dell'ingegnere del suono John Holbrook.
La serata, dedicata al ricordo del decennale dell'eccidio di Srebrenica e agli accordi di Dayton, ha visto la partecipazione del Presidente della Provincia di Ravenna Francesco Giangrandi e dell'Assessore allo sviluppo economico e produttivo del Comune di Cervia Mariano Dellachiesa che, insieme alla Direttrice della Scuola Superiore di Musica di Tuzla, hanno avuto l'occasione di ricordare i tragici eventi accaduti a Srebrenica nella speranza di un futuro migliore e di festeggiare l'attività ed il talento dei giovani musicisti provenienti da Croazia e Bosnia ospiti della rassegna.
La serata è proseguita con l'esibizione della formazione TUZLANSKI ORNAMENTI composta da giovani musicisti talentuosi della Scuola Superiore di Musica di Tuzla. Con un repertorio di brani classici e tradizionali, i giovani musicisti bosniaci hanno saputo catalizzare l'attenzione del pubblico proponendo diversi duetti e assoli per concludere in un emozionante assieme.
La serata si è conclusa con un ulteriore notevole performance da parte delle ragazze del coro KLAPA FA LINDJO che si esibiranno anche stasera in Piazza S. Francesco a Ravenna insieme all'Orchestra Classica della Scuola di Musica "G. Sarti" di Faenza.
MARTEDIì 12 LUGLIO - RAVENNA / P.za S. Francesco NONOSTANTE LA PIOGGIA IMPROVVISA LA MUSICA HA SAPUTO CREARE UN ' ATMOSFERA MOLTO SPECIALE ...
Ieri sera, martedì 12 luglio, il concerto del gruppo corale femminile croato KLAPA FA LINDJO è iniziato con un> '> ottima accoglienza di pubblico. Purtroppo, dopo i primi 15 minuti di esibizione, un improvviso quanto violento acquazzone ha interrotto l> '> esibizione e colto di sorpresa il pubblico presente> ...> Grazie alla disponibilità e alla dinamicità delle ragazze croate, il concerto è ripreso pochi istanti dopo in versione completamente acustica sotto i portici di piazza S. Francesco con grande apprezzamento del pubblico rifugiatosi in massa al riparo e raccoltosi attorno alle cantanti. Un ' atmosfera davvero surreale e magica per un ' ora di fuori programma ..
Per mancanza di spazio, purtroppo, l ' Orchestra Classica della Scuola di Musica G. Sarti di Faenza non ha potuto esibirsi ma, in ogni caso, alcuni dei suoi giovani componenti hanno improvvisato un ' apprezzatissima session di musica dixieland.
Appuntamento questa sera in piazza S. Francesco a Ravenna con la formazione bosniaca TUZLANSKI ORNAMENTI e la FILARMONICA G. VERDI - BANDA IMPROVVISA di Loro Ciuffenna (Arezzo), ore 21.15.
SONORA Ufficio di coordinamento e promozione del Progetto Sonora P.zza Caduti per la Libertà 2/4 - 48100 Ravenna tel. 0544.258265 - fax. 0544.258301 e-mail:[email protected] sito:www.sonora.ra.it
|
|