Romagnanotte.com, la bussola virtuale per fare una gran 'baracca'
Data: marted́ 23 agosto 2005
Argomento: Italia News


Nato nel 1999, frutto dell'idea di tre ragazzi dell'area lughese, il sito internet sta spopolando sul web con oltre 3 mila collegamenti al giorno Romagnanotte.com, la bussola virtuale per fare una gran "baracca"

MASSA LOMBARDA - Basta un clic e la Romagna con la sua movida - o meglio - con la sua "baracca" - come si usa da queste parti - è a portata di mano. Nato sei anni fa dalla passione di un gruppo di giovani e lungimiranti romagnoli, professionisti del settore ed ovviamente amanti della notte e del divertimento, il sito www.romagnanotte.com, sorta di guida on-line attenta e ragionata su quanto accade in regione dal tramonto all'alba, è cresciuto a vista d'occhio, affermandosi in fretta come uno dei siti di genere più visitati:
Numeri da grande per questa vetrina telematica cresciuta, ma si potrebbe ben dire accudita, da Igor Medici, il giovane padre massese del sito che a tutt'oggi fa registrare una media di quasi 3 mila collegamenti gior nalieri, circa 900 mila visitatori l'anno, 250 mila pagine cliccate ogni mese e addirittura 3 milioni quelle navigate nel corsò di un anno intero.
"L':idea alla base di RomagnaNotte - commenta Medici - è quella di fornire uno strumento utile e semplice per orientarsi su come trascorrere la serata nelle nostre province, il sito funziona come un grande piazzale virtuale in grado di integrare spettacolo e informazioni turistiche". Entrando su romagnanotte.com è infatti possibile ottenere indicazioni precise in merito all'accoglienza e all'animazione. Basta cliccare, per esempio, sulla voce "dormire", per conoscere le soluzioni più comode per soggiornare in Romagna ma se vogliamo ballare? Nessun problema, basta spostarsi sull'apposita voce e si ottiene una panoramica esaustiva di tutti i locali della zona.
Un sito non solo per turisti, quindi, ma anche per i giovani (il target di riferimento è compreso tra i 16 e i 40 anni) autoctoni in cerca di informazioni precise sugli eventi della serata o di...un lavoro. Ebbene sì, perchè romagna notte.com offre anche un comodo forum di lavoro dove visionare le offerte messe in Tete. Una guida interattiva completa e...a portata di clic.

AnC - La Voce di Romagna Lugo






Questo articolo proviene da
» RomagnaNotte® Vivi la Notte in Romagna e Riviera Romagnola, Riviera Adriatica Emilia Romagna
http://www.romagnanotte.com/web

L'URL per questo articolo è:
http://www.romagnanotte.com/web/modules.php?name=News&file;=article&sid;=1370