All’ Enò di Lugo riprendono le esposizioni di originali abiti
Data: giovedì 22 settembre 2005
Argomento: Dove si Beve


Dopo la positiva esperienza della scorsa stagione, anche in questo autunno/inverno 2005-2006 l’enoteca/tisaneria Enò di Lugo (via Magnapassi, angolo via Tellarini di fronte alle Poste) ripropone l’esposizione di abiti realizzati da giovani stilisti e designer di moda.

Si rinnova quindi la preziosa collaborazione fra Enò ed il Gruppo I.n.I., con gli allestimenti moda curati da Stefano Guerrini, fashion director della rivista Label.
Ad inaugurare la stagione, lunedì 26 settembre alle ore 20.30, saranno i capi realizzati da Enrico Assirelli (in esposizione fino al 31 ottobre).

Classe 1983 Assirelli studia all’ISIA di Faenza (product design e grafica). Frequentando il corso di fashion design tenuto da Stefania Bertoni, docente ISIA ma anche stilista della linea Bureau de Chance, incomincia a creare abiti e ad interessarsi al mondo della moda. Partecipa insieme ad altri studenti all'evento/sfilata "m_io" tenutosi presso il palazzo delle esposizioni di Faenza nel marzo 2004, ancora legato all'idea della creazione del vestito ex-novo. Durante gli ultimi anni Enrico si interessa alla tematica dell'abito riciclato, mantenendo una propria visione che lo porta a rifinire il pezzo con una grande attenzione ai dettagli. Partendo dal concetto di riciclato si arriva così ad abiti che sembrano nuovi, una sorta di inversione del normale concetto di fruizione di una merce, in questo caso il vestito.
Assirelli si occupa indifferentemente di moda maschile e femminile, proponendo interessanti rivisitazioni del concetto di “classicità” di un capo, rielaborando elementi appartenenti a contesti e gruppi sociali diversi, mixando diversi tessuti che creano patterns dagli accostamenti cromatici inusuali.

La mostra è visitabile tutti i giorni dalle ore 20.30 alle ore 1.00.
Ingresso libero

Per informazioni: tel. 0545 31590






Questo articolo proviene da
» RomagnaNotte® Vivi la Notte in Romagna e Riviera Romagnola, Riviera Adriatica Emilia Romagna
http://www.romagnanotte.com/web

L'URL per questo articolo è:
http://www.romagnanotte.com/web/modules.php?name=News&file;=article&sid;=1443