ADRIA CARD : la fidelity card della riviera
Data: venerdì 07 ottobre 2005
Argomento: Italia News


Il progetto nasce a Rimini nel 2001 dall’incontro di più esperti nel settore turistico-ricettivo per la ricerca e la messa a regime dei più competitivi ed innovativi strumenti di fidelizzazione verso la propria clientela.


ADRIA CARD non è l’ennesima carta vantaggi che basa la sua esistenza su un circuito chiuso.

adria card

Il Circuito Adria Fidelity Card è rappresentato dall’insieme delle strutture e delle attività commerciali e/o di servizi all’interno del quale si snodano in maniera coordinata i sistemi di fruizione dei servizi e dei relativi vantaggi offerti da Adria Card.

Al progetto aderisce immediatamente Separ, società che gestisce il parco tematico Italia in Miniatura, che vede nella Card uno strumento sicuro per gestire le spese di servizi all’interno del parco.

Il progetto non per questo porta ad escludere i residenti, anzi assume una valenza annuale, non stagionale. I promotori decidono di non limitare le possibili ramificazioni del progetto rendendolo espandibile all’intera Regione.

Viene a crearsi quindi un circuito aperto, orizzontale, sempre più assimilabile ad un concetto di “Villaggio Globale” in grado di realizzare legami trasparenti tra le varie strutture, una sorta di ampio Centro Commerciale all’aperto. Dotando di strategie e di strumenti di fidelizzazione all’avanguardia i piccoli e medi attori privati, supportandoli nella sfida competitiva con le più consolidate logiche di fidelizzazione verticale tipiche dei grandi gruppi commerciali.

Un’attenta analisi ed una conseguente valutazione delle emergenti esigenze del settore Turistico-Ricettivo regionale e l’esperienza acquisita, fanno di Adria Card una realtà in continua espansione nei servizi di consulenza e nella realizzazione dei più moderni sistemi di fidelizzazione rivolti a tutte le strutture commerciali e ricettive aderenti al suo circuito.







Questo articolo proviene da
» RomagnaNotte® Vivi la Notte in Romagna e Riviera Romagnola, Riviera Adriatica Emilia Romagna
http://www.romagnanotte.com/web

L'URL per questo articolo è:
http://www.romagnanotte.com/web/modules.php?name=News&file;=article&sid;=1479