DOPPIO APPUNTAMENTO ENOGASTRONOMICO A LUGO
Data: venerdì 17 febbraio 2006
Argomento: Dove si Beve


Fra le molte attività organizzate mensilmente dall’enoteca Enò di Lugo (Via Magnapassi, 30 – Angolo via Tellarini) un occhio di riguardo è da sempre rivolto all’enogastronomia.

Saper apprezzare il vino ed il cibo di qualità, infatti, passa anche attraverso iniziative pensate appositamente per far conoscere e scoprire prodotti nostrani e non solo.
Per questa fine di Febbraio, Enò ha messo in antiere due giorni “a tutto gusto”.
Lunedì 27, infatti, dalle ore 20.30 prenderà il via una cena a base di paella con carne, pesce e verdure. In abbinamento saranno proposti due calici di vino: la Falanghina IGT 2004 dell’Azienda Vinicola del Sannio ed il Merlot 2003 dell’azienda argentina Don Cristobal.
Il giorno successivo, martedì 28 febbraio sempre a partire dalle ore 20,30, sarà invece possibile degustare un altro interessante vino capace di raggiungere le sue migliori condizioni nell’Italia centrale e meridionale: lo Syrah, o Shiraz che dir si voglia. In questo caso saranno tre i vini proposti dalla sommelier Fabiola Collini per tre differenti aziende: Casale del Giglio (Lazio), Calatatrasi e Planeta (Sicilia). Ad accompagnare la degustazioni ci saranno anche assaggi di pregiati formaggi e salumi nostrani.


Per informazioni e prenotazioni: tel. 338 3648766






Questo articolo proviene da
» RomagnaNotte® Vivi la Notte in Romagna e Riviera Romagnola, Riviera Adriatica Emilia Romagna
http://www.romagnanotte.com/web

L'URL per questo articolo è:
http://www.romagnanotte.com/web/modules.php?name=News&file;=article&sid;=1821